Il “Salento Book Festival” prosegue con Enrico Galiano e Cathy La Torre

Il Salento Book Festival prosegue ospitando Enrico Galiano a Gallipoli venerdì 8 luglio e Cathy La Torre a Nardò sabato 9 luglio.

La XII edizione de “La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori” propone come sempre un programma variegato che incontra il gusto di pubblici diversi, passando dai racconti più personali a quelli che toccano la vita e la memoria collettiva, dai fatti di cronaca alle vicende narrate nei romanzi sino ai valori e ai diritti.

Foto UFFICIO STAMPA

Venerdì 8 luglio in Piazza Tellini a Gallipoli, alle 20.30 Enrico Galiano, docente e scrittore da oltre 350.000 copie, presenta il libro “La società segreta dei salvaparole” (Salani), suo esordio nella narrativa per ragazzi con un inno d’amore alle parole e alla lingua reso in un racconto delicato e potentissimo. 

Dialoga con l’autore Antonella Giustizieri.

Sabato 9 luglio il festival fa tappa a Nardò per un doppio appuntamento. La Villa Comunale – Giardino del Castello alle ore 21ospita l’incontro dal titolo “La cura della lettura: libri in corsia”, per parlare dell’omonimo progetto redatto dal Centro per la Salute del Bambino – Centro per il Libro e la Lettura – ACP Associazione Culturale Pediatri – Nati per Leggere – ASL Lecce. Intervengono Rosario Cavallo (Pediatra di Famiglia, Lecce – Referente progetto Nati Per Leggere, ACP, Lecce), Assunta Tornesello (Direttore UOC Oncoematologia Pediatrica, Lecce), Paolo Colavero (Psicologo e psicoterapeuta, UOC Oncoematologia Pediatrica, Lecce), Elisabetta Lippolis (Formatrice, specializzata in lettura 0-18, Trieste).

A seguire, alle 22.00, l’avocata e attivista Cathy La Torre presenta il libro “Ci sono cose più importanti” (Mondadori), una mappa dei diritti civili messi ancora, troppo spesso, in secondo piano. Dialoga con l’autrice Cosimo Tarantino.

Ingresso gratuito. Dettagli suwww.salentobookfestival.it. Info 348/5465650.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Lecce, Corvino prende Colombo e sogna Jovetic: le ultime sul calciomercato giallorosso

Next Article

Le Vie dell’Artigianato in ritiro con il Lecce a Folgaria: mercatini e stand con prodotti tipici salentini il 13 e 14 luglio

Related Posts
Total
1
Share