Giacomazzi: “Lecce, serve equilibrio e fiducia”

L’idolo uruguaiano ha commentato il momento della squadra
ph US Lecce

L’ex Capitano Giallorosso ha parlato ai microfoni della Gazzetta del Mezzogiorno

L’idolo uruguaiano ha commentato il momento della squadra dopo l’ultimo successo che ha messo fine al periodo negativo.

Sulla vittoria con l’Udinese

“I tre punti conquistati contro l’Udinese hanno tolto un po’ di paura alla squadra e all’ambiente. Non è facile giocare con il fiato sul collo delle rivali in classifica, il Lecce è un gruppo molto giovane e molti ragazzi non sono abituati alla pressione.

La squadra però ha sempre giocato con l’atteggiamento giusto, ha giocato in modo molto propositivo, con grande intensità. La classifica oggi non è la stessa di dieci giornate fa, questo è certo, ma sicuramente dà maggiore serenità rispetto alla scorsa settimana.”

Sulla fase offensiva

Ultimamente c’era stata qualche critica, relativa al fatto che la squadra costruisse poco. Un fattore del miglioramento può essere stato l’inserimento di Oudin a centrocampo, lui non è un centrocampista puro, è un esterno di qualità che può muoversi anche da trequartista. Nelle ultime partita il Lecce ha prodotto tanto mantenendo ordine in fase difensiva”.

Sul finale di stagione

È importante mantenere l’equilibrio. A prescindere dall’avversario bisogna giocare di squadra, anche sapendo soffrire. Ogni partita sarà una finale. Bisogna giocare con tranquillità, affidandosi anche all’esperienza dei giocatori di maggiore personalità come Umtiti. Sono molto fiducioso in ottica salvezza, vedo un Lecce in salute, si percepisce la forza di un gruppo molto coeso. È importante arrivare agli scontri diretti con una posizione di vantaggio in classifica, in modo tale da poter fare i conti solo su sé stessi, gestendo il vantaggio con consapevolezza nei propri mezzi.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Turismo, ENIT: tornano i viaggiatori cinesi in Italia

Next Article

Lecce, torna anche quest’anno “Birre di Primavera” dal 5 al 7 maggio

Related Posts
Total
0
Share