Gallipoli, nel centro storico arriva la Zona a Traffico Limitato

Sarà attiva da sabato 20 aprile Fino Al 30 Settembre la zona a traffico limitato nel centro storico di Gallipoli.

Sarà attiva da sabato 20 aprile la zona a traffico limitato nel centro storico di Gallipoli. Dopo aver già attivato l’Area Pedonale Urbana (APU) nelle strade interne, la zona a traffico limitato sarà attiva apartire dalle ore 11 fino alle ore 24 per il periodo 20 aprile – 31 maggio e dalle ore 10 alle ore 3 del giorno successivo a partire dal primo di giugno fino al 30 settembre.

La ZTL, istituita nel 2004, nasce dall’esigenza, soprattutto nel periodo estivo, di contenere l’inquinamento atmosferico ed acustico esistente a causa della circolazione dei numerosi veicoli a motore in tutta l’isola del centro storico, nonché all’esigenza di migliorare la vivibilità e la fruibilità dello stesso da parte dei residenti e dei numerosi turisti e di tutelare la circolazione pedonale, l’ordine pubblico ed il patrimonio culturale di valore storico-artistico.

 La ZTL sarà attiva a partire dall’intersezione del ponte seicentesco con la riviera Cristoforo Colombo. Potranno circolare solo i veicoli autorizzati e quelli a trazione elettrica.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Trepuzzi, domani 16 aprile una cena sociale per sensibilizzare sul tema della disabilità

Next Article

Opera Prima l'ultimo appuntamento per la VI Stagione Concertistica

Related Posts
Total
0
Share