Emma, Latina è il brano più trasmesso dalle radio italiane

È uscito da poco meno di un mese, ma Emma anche questa volta fa sul serio: la sua “Latina” è già campione delle vendite sulle piattaforme digitali.

Il brano, firmato dal trio Calcutta, Dario ‘DRD’ Faini, e Davide Petrella, è risultato essere il brano più trasmesso dalle radio italiane in questa settimana, confermando Emma come un’artista molto amata anche dalle emittenti radiofoniche.

Sono solo una canzone… e sono qui dentro la radio”: Latina è la canzone che ti proietta verso la fine della stagione calda, la fine di una scappatela estiva che però merita di essere ricordata. Emma racconta un’amore in cui lei si identifica in una canzone e come tale non vuole essere dimenticata. Lo si capisce meglio nel ritornello: “Per baciarti le labbra non mi basta la voce / ma ho bisogno che tu ti ricordi di me / che mi canti per strada e mi porti dove la paura non c’è / per baciarti le labbra / non ti basta chiamarmi per nome / tutta la vita o una notte per te sono solo una canzone”.

Emma Marrone

Il videoclip ufficiale, invece, ha superato 1 milione di visuazlizzazioni, così come gli ascolti ufficiali su SPOTIFY, che superano questa enorme cifra.

© X Factor

L’uscita del nuovo singolo è arrivata a meno di un anno dall’ultimo album “Fortuna” e Latina farà parte di un progetto ambizioso per la cantante, che farà uscire diversi singoli inediti nel corso delle prossime settimane.

Intanto Emma è impegnata con le selezioni della nuova edizione di X Factor 2020, di cui è giudice insieme a Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli, su Sky Uno e in streaming su NowTv.

Il tour

Il tour

Il 6 giugno 2021, invece, si terrà all’Arena di Verona l’attesissimo show con cui la cantautrice festeggerà 10 anni di carriera. Lo spettacolo era inizialmente previsto per il 25 maggio 2020, rinviato a causa dell’emergenza Covid. Si terrà a maggio 2021, invece, il nuovo tour della cantante salentina, inizialmente previsto per ottobre 2020: le nuove date, partiranno dalla data zero dell’1 maggio al Pala Invent, Jesolo (recupero del 3 ottobre 2020, per proseguire il 6 maggio al Mediolanum Forum di Assago, Milano (recupero del 5 ottobre 2020), il 14 maggio, Unipol Arena, Bologna (recupero del 23 ottobre 2020), il 15 maggio, Pala Alpitour, Torino (recupero del 24 ottobre 2020), il 20 maggio, Pala Catania, Catania (recupero del 20 ottobre 2020), il 22 maggio, Palaflorio, Bari (recupero del 17 ottobre 2020), il 25 maggio, Mandela Forum, Firenze (recupero del 13 ottobre 2020), il 28 maggio, Pala Partenope, Napoli (recupero del 16 ottobre 2020), il 29 maggio, Palazzo dello Sport, Roma (recupero del 10 ottobre 2020).

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Domenica In, Emma ospite di Mara Venier alla terza puntata

Next Article

“C’hai ragione tu”, Emma e Gianni Bismark insieme per un duetto inedito

Total
0
Share