È tornata in radio venerdì 15 marzo Dolcenera con il nuovo singolo “Più Forte”, che anticipa il nuovo album di inediti in uscita in autunno.

Abbiamo imparato a conoscere a Dolcenera nella sua globalità, un’artista capace sempre di cambiare e rinnovarsi, rimanendo però sempre la stessa: una cantante in costante evoluzione e alla ricerca di nuovi sound, come dimostrato anche dal nuovo brano “Più forte”, in rotazione dallo scorso venerdì 15 marzo. A presentare il nuovo brano è stata la stessa cantante salentina che, in occasione di un’intervista rilasciata a TGCom24, ha dichiarato:

Ho portato la trap su un piano più pop, sono pop o forse diversamente pop, non sanno dove piazzarmi e questo mi garba.

La cantante ha poi, confidato:

Cerco sempre di essere diretta. Ho voglia di stimoli nuovi, è quello che sono. Le cose troppo sofisticate non mi piacciono.

Tra viaggi per Cuba, fino al Brasile alla ricerca del Sud del mondo, l’artista salentina afferma:

Il mio è un ritorno alle percussioni tribali, lo strumento vero è quello. Non mi piace essere nostalgica, quindi ci ho messo un po’ di elettronica, percussioni e pianoforte sono veri, la batteria è finta. […] Gioco con la musica, è mio dovere farlo

Il nuovo album di inediti uscirà in autunno, con pezzi interamente scritti da lei. Intanto in radio c’è ‘Più forte’: una canzone d’amore – racconta – che è sempre la più difficile da scrivere perché tanto se ne è scritto. L’amore inteso in senso assoluto, un sentimento che non conosce generi, età o altre differenze. Per me è stata una rivelazione pensare che il dolore che proviamo, nascendo da una mancanza di amore, può solo essere vinto, non ci rende migliori come lo fa l’amore. Siamo più forti del dolore… ma soltanto l’amore è più forte di noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *