“Distanze”, il nuovo album dei rapper salentini Pikyniello & Kekko Keyes

Si chiama “Distanze” ed è il nuovo album dei due artisti salentini Pikyniello (Luca Miccoli) e Kekko Keyes (Francesco Capone).Il nuovo lavoro discografico nasce “a distanza” durante il periodo del lockdown ed è stato anticipato dall’uscita del singolo “Bilibambam” accompagnato dal videoclip.

Pikyniello

L’intento dei due rapper è quello di mettere in risalto valori importanti come l’amicizia, l’amore e il volersi bene. Aspetti che abbiamo imparato ancora di più nel periodo in cui siamo stati costretti a stare lontani dalle persone più care.
L’intero album è formato da una track list di cinque brani, un mix tra rap e reggae con uno sguardo al cantautorato. Spicca la collaborazione del rapper Cristian Mad Dopa.
Distanze è online su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico.

Link Spotify per l’ascolto dell’Ep

Link youtube del videoclip

Biografia

PIKYNIELLO – Classe 1977, Luca Miccoli, in arte PIKYNIELLO, nasce e cresce a LIZZANELLO, un paese in provincia di Lecce. Inizia a soli 12 anni a suonare il basso e nel 1994 si avvicina al reggae e all’ hip hop.Fonda il gruppo FORE MOTHA e nel giro di pochi anni realizza 3 dischi insieme agli altri componenti. Successivamente lavora da solista pubblicando l’album “Ciò che sei” e diversi videoclip. In ultimo l’ep “Distanze” con Kekko Keyes”.

KEKKO KEYES – Kekko KeYes è un cantante di musiche che viaggiano tra hip hop e cantautorato dalle sfumature pop. Dopo 9 anni di carriera con il gruppo “LE MENTI FAM”(2009 – 2018) inizia un percorso da solista. Il primo lavoro discografico è stato “Sulla mia pelle”, brano dedicato a Stefano Cucchi che ha raccolto un grande successo sul web. Successivamente la realizzazione “AMARA VITA”, già disponibile su VEVO e in tutti i Digital Store
Questo ultimo periodo estremamente produttivo ha portato alla nascita del primo Disco da solista dal titolo “In Bilico”, composto da 10 canzoni e 3 featuring all’interno.
In ultimo ha visto la luce l’ep “Distanze” con il rapper Pikyniello.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

I Negramaro stanno tornando!

Next Article

Elodie: «Cresciuta fra droga in famiglia, ma si può venirne fuori»

Total
0
Share