Corsano, oggi la presentazione di “I Cannibali” di Giulia Maria Falzea

Il romanzo d’esordio della giovane scrittrice salentina

Dalle 19:30 (ingresso libero) il Lug Ex Macello di Corsano ospita la presentazione de “I cannibali” romanzo d’esordio di Giulia Maria Falzea, appena uscito per Affiori, un nuovo marchio di Giulio Perrone Editore.

L’autrice e operatrice culturale salentina dialogherà con la giornalista Luana Prontera.

I cannibali hanno sempre fame: vogliono, amano, sperano, tradiscono, lottano, dimenticano, accusano. Sono figli e figlie, la ragione di esistere della madre di latte o di quella acquisita, sono oggetto e soggetto d’amore, creature indifese.

Storie sottili e quotidiane, raccontano il legame più sofisticato che la natura abbia mai concepito: quello che lega i figli alle proprie madri, anche quando loro muoiono. Isidoro, tanato-esteta di trentacinque anni, e Ira, una bambina di sei, diventano orfani di madre alla stessa ora dello stesso giorno. Isidoro è anaffettivo e insensibile; ma quando la vita gli pone davanti Ira, ne resta sopraffatto. È lei a parlargli per prima. Proprio lei, una bambina affetta da mutismo selettivo. Tra i due inizia così uno scambio fitto, non strettamente verbale, che indaga storie di maternità nel mondo animale, un dialogo sul dovere di essere figli. È un viaggio chiuso in una stanzetta, un dolore mutilato. Cos’è una madre? Quali sono le formule per amarla?

Info e prenotazioni 3277016681 – www.macello.org.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Salento da Incanto, la leggenda di Cesarea

Next Article

Turismo e accessibilità: l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente"

Related Posts
Total
0
Share