Clio Evans e Lele Spedicato a Gallipoli per la presentazione del romanzo “Destini”

Continuano gli appuntamenti organizzati dall’assessorato del comune di Gallipoli nell’ambito della rassegna culturale Congiunzioni. L’attrice Clio Evans e il chitarrista dei Negramaro Lele Spedicato presenteranno mercoledì 26 aprile, alle ore 18, il nuovo romanzo “Destini” edito da Mondadori.

Lele Spedicato e Clio Evans

Celato sotto i capelli di Clio e Lele c’è un filo molto spesso, a forma di cicatrice, che si chiama destino e che li lega indissolubilmente. Era scritto nelle stelle che queste due persone dovessero a un certo punto della vita ritrovarsi una a fianco dell’altra, chiamate a vivere e superare insieme tutte le gioie e tutti i traumi dell’esistenza. Clio è una ragazza nel pieno dei vent’anni quando scopre, a seguito di un fortissimo mal di testa, di avere un’escrescenza grande come un limone nella parte destra del cervello. Lele è un artista affermato, ha quarant’anni e tutta la musica davanti a sé la mattina in cui sente scoppiare la testa prima di andare in coma per una gravissima emorragia cerebrale. Ma è proprio grazie al destino che li ha uniti che Clio aiuta Lele e Lele aiuta Clio a superare le difficoltà, a diventare più consapevoli di quanto sia bella la vita in ogni suo momento, e soprattutto di quanto sia forte quando vince sulla morte.Con il racconto delle loro vite e la testimonianza della loro battaglia contro la malattia Clio Evans e Lele Spedicato mandano un messaggio di speranza a tante persone, dicono che non sempre tutto è perduto, che bisogna coltivare la speranza e praticare la gratitudine quotidiana. La vita non ha lesinato niente ai due protagonisti di questa storia. Ha offerto loro amore, fortuna, malattie, figli, successo, disperazione, sale chirurgiche, fede e il destino di poterla affrontare insieme.

L’incontro sarà moderato da Costanza Rainò e rientra tra gli appuntamenti del progetto Gallipoli Città che Legge e di Congiunzioni, nuovo format della rassegna culturale ideata e organizzata dall’assessorato alla Cultura dell’Ente. Il nome “congiunzioni” nasce dai concetti di unione e connessione propri del significato stesso della parola congiunzione; quest’ultima, nella grammatica italiana, rappresenta la parte invariabile del discorso il cui scopo è quello di unire tra loro due sintagmi in un periodo. Il fine ultimo del format è, dunque, quello di unire il mondo della cultura e i giovani, creare una sinergia costante con lo scopo finale di riscoprire temi attuali e non, sotto nuovi punti di vista, fondendo il pensiero critico degli autori, dei giovani studenti e dei cittadini tutti; così facendo, il risultato finale sarà un dibattito condiviso, partecipato e che raccoglierà le idee di un target sempre più ampio.

 

Commenta il sindaco Stefano Minerva con delega alla Cultura: “Abbiamo preso un impegno e lo stiamo mantenendo: dare continuità alle attività culturali. Con questa presentazione diamo ancora un’occasione alla nostra comunità per avvicinarsi alla lettura. Stiamo lavorando per tante attività che saranno realizzate nei prossimi mesi”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Menzione d'onore e disonore, Milan - Lecce

Next Article

Lecce, dipende solo da te

Related Posts
Total
0
Share