News

Amici 20, al via domani sera su Canale 5 la fase serale del talent. La salentina Andreina Caracciolo parte del cast di ballo

Partirà domani sera, sabato 20 marzo, la nuova edizione del serale di “Amici 2021”, il talent show più longevo della televisione italiana. In queste venti edizioni “Amici” (di Maria De Filippi, ndr) ha mostrato, anno dopo anno, il proprio valore a molti giovani talenti che si sono susseguiti, dando l’opportunità di coltivare il proprio talento e il proprio sogno, fino ad arrivare ad essere grandi artisti affermati nel panorama musicale e della danza, come le cantanti Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, ma anche professionisti del calibro di Elena D’Amario, prima ballerina della compagnia DAVID PARSONS di New York.

Il Serale di “Amici”

Una novità di questa stagione sarà l’utilizzo delle classifiche: graduatorie stilate dalle radio, dalle etichette discografiche, ma anche da esperti musicali e grandi nomi della danza internazionale. A giudicare gli artisti arrivati alla fase finale del programma saranno tre volti noti della televisione italiana: Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash. Quest’anno la formula in studio prevede tre squadre formate ognuna da due Prof (uno di canto e uno di ballo): Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Veronica Peparini e Anna Pettinelli, e Lorella Cuccarini ed Arisa.

Nello specifico, la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano è composta da Deddy (cantante), Enula (cantante), Esa (cantante), Leonardo (cantante), Sangiovanni (cantante), Serena (ballerina), Tommaso (ballerino). La squadra di Arisa e Lorella Cuccarini da: Alessandro (ballerino), Gaia (cantante), Ibla (cantante), Martina (ballerina), Raffaele (cantante), Rosa (ballerina), Tancredi (cantante). La squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini da: Aka7even (cantante), Giulia (ballerina), Samuele (ballerino).

Debutta, invece, nell’inedito ruolo di direttore artistico del Serale il coreografo internazionale Stephane Jarny, per la prima volta in Italia alla guida artistica di uno show televisivo. L’artista francese ha curato spettacoli nei teatri e nelle televisioni di tutto il mondo e collaborato con grandi artisti tra cui Kylie Minogue, Bob Sinclar, Vanessa Paradis.

E torna sul palco di “Amici” anche la salentina Andreina Caracciolo: la ballerina sarà parte integrante del cast dei professionisti guidati da Jarny e che contorneranno le coreografie di cantanti e ballerini nel corso delle puntate del Serale.

Insieme a lei ci saranno anche Giuseppe Giofré, Elena D’Amario, Giulia Pauselli, Simone Nolasco, Umberto Gaudino, Francesca Tocca, Spillo, Andreas Muller, Adriano Bettinelli, Federica Panzeri, Lorenzo Del Moro, Angelo Recchia, Daniele Sibilli, Jonathan Jenvrin, Michele Barile, Jody Proietti, Talisa Ravagnani, John De La Cruz, Jonathan Gerlo, Christian Pace, Nicolò Noto, Anthony Donadio, Alberto Del Prete e Sebastian Melo Taviera.

L’appuntamento con la prima puntata del Serale di “Amici 2021” è per domani sera, sabato 20 marzo, in prima serata su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *