Alessandra Amoroso: dieci anni di carriera da festeggiare in una intera giornata su Italia 1

Browse By

Alessandra Amoroso, dieci anni di successi, di dischi d’oro e di platino, di concerti sold out… Come potevano essere festeggiati in modo assolutamente unico e originale su Italia 1? Giocando come mai è stato fatto prima sulla rete giovane di Mediaset.

Lunedì 23 dicembre la cantante sarà ospite fissa di Italia 1 e, dopo aver occupato per gioco la scrivania del direttore di rete Laura Casarotto, invaderà la programmazione diventando assoluta protagonista della giornata. Alessandra presidierà ogni fascia del palinsesto “lanciando”, a modo suo, tutti i principali appuntamenti: dai cartoni animati della mattina al nuovo episodio de “I Simpson”, da “Studio Aperto” al “Meteo”, ai telefilm del pomeriggio.

Ma la musica è la vera passione di Alessandra e alle ore 18.25 la cantante regala a Italia 1 e a tutti i fan un momento veramente speciale legato alla sua carriera. In anteprima assoluta il videoclip realizzato ad hoc del suo primo singolo “Immobile”, brano che nel 2008 l’aveva portata al grande successo e al primo posto nella Top Singoli.

A undici anni di distanza, la canzone “Immobile 10+1” torna in radio e su tutte le piattaforme streaming con un arrangiamento nuovo ma fedele all’originale. “Una canzone che ha segnato la mia vita – come racconta Alessandra – quella di tante persone. Una canzone che unisce me e la gente che mi ha sostenuta da sempre.

La canzone che 11 anni fa ha dato a me stessa la possibilità di essere chi sono oggi… grazie IMMOBILE!” Il brano fa parte del nuovo disco live in uscita digitale.

A conclusione di questa giornata a lei dedicata, in prima serata va in onda lo speciale 10 ANNI DI ALESSANDRA AMOROSO – 10, IO, NOI (prodotto da Friends&Partners e Sandrina&Family), il concerto del Forum di Assago arricchito da contenuti inediti, immagini esclusive delle prove e del backstage, dove Alessandra si racconta: dal rapporto con la famiglia a quello con i fan, fino alle emozioni di questi primi 10 anni di carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *