Ricerche Google 2019, Emma in Top10 tra le più cercate dell’anno

Arrivano puntuali come ogni anno i risultati delle ricerche riguardanti gli argomenti e i personaggi più cliccati su Google del 2019.

La lista dei più “googlati” degli ultimi dodici mesi riassume l’anno attraverso fatti di cronaca e politica, personaggi, film e musica.

E tra i personaggi più cercati dell’anno c’è anche la cantante salentina Emma Marrone. Ma guardiamo insieme le classifiche.

10 parole più cercate

1. Nadia Toffa

La famosa conduttrice è scomparsa il 13 agosto 2019, e la sua perdita ha colpito il cuore di tantissimi italiani, ormai affezionati a Nadia, storico volto de “Le Iene”, programma di Italia 1.

2. Notre Dame

La seconda parola più cercata in Italia è Notre Dame, la cattedrale di Parigi colpita da un violento incendio il 15 aprile 2019. L’edificio è stato gravemente danneggiato, ma enorme è stata la solidarietà da tutto il mondo per rimettere in piedi la famosa cattedrale parigina.

3. Sanremo

Tiene sempre banco “Sanremo”. Anche quest’anno si è svolta la 69º edizione del Festival di Sanremo, è la parola risulta la 3º più cercata su Google.

4. Elezioni europee

Si sono tenute domenica 26 maggio e l’Italia ha eletto 73 membri del Parlamento europeo.

5. Luke Perry

Il celebre attore di Beverly Hills 90210 aveva 52 anni ed è morto il 4 marzo 2019.

6. Governo

Con la crisi avvenuta in pieno agosto, la parola “Governo” risulta essere tra le più cercate dell’anno. Con la caduta del governo “Conte 1“, nasce il “Conte 2”, con forze di maggioranza Movimento 5 stelle e Partito Democratico.

7. Joker

Joker è stato uno dei film più acclamati del 2019 e dunque uno tra i termini di ricerca più usati.

8. Mia Martini

La cantante, mai dimenticata, è stata anche quest’anno tra le ricerche più assidue su Google.

9. Mahmood

Quest’anno ha vinto il festival di Sanremo e arrivato 2º all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv e ha vinto il premio MTV EMAs 2019 per la categoria “Best Italian Act”.

10. Thonas

Si tratta del personaggio dei fumetti creato da Jim Starlin e pubblicato dalla Marvel Comics, che quest’anno è apparso anche tra i più apprezzati personaggi del nuovo film “Avengers Endgame”.

I personaggi più cliccati

1. Nadia Toffa

Anche tra i personaggi più cliccati, la prima è lei, la celebre conduttrice e “iena” scomparsa nell’agosto 2019.

2. Luke Perry

Seconda posizione per Luke Perry. Volto amatissimo negli anni Novanta grazie alla serie tv “Beverly Hills 90210”, scomparso durante l’anno.

3. Mia Martini

4. Mahmood

5. Mauro Icardi

6. Cameron Boyce

Lo scorso 6 luglio è mancato all’età di 20 anni l’attore e ballerino statunitense, diventato popolare con le serie tv “Jessie” e “Descendants” targata Disney Channel.

7. Matthijs De Ligt

8. Achille Lauro

9. Emma Marrone

La cantante salentina è risultata tra le ricerche più assidue su Google durante l’anno, al 9º posto. Emma ha dovuto affrontare dei problemi di salute nel mese di settembre, evento che ha innescato una gara di solidarietà e di affetto per la cantante salentina.

10. Patty Pravo

Quest’anno ha fatto ritorno a Sanremo, dove, insieme a Briga, ha cantato il brano “Un po’ come la vita”. Mancava sul palco dell’Ariston dal 2016, quanto basta per renderla popolarissima.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Alessandra Amoroso: dieci anni di carriera da festeggiare in una intera giornata su Italia 1

Next Article

Davide Cavalera, pizza che passione: da gennaio sarà istruttore dell’International Pizza Accademy

Total
0
Share