Al via l’anno scolastico, scuole al via da oggi 12 settembre per gli studenti salentini

Suonerà domani, 12 settembre, la prima campanella del nuovo anno scolastico per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di ogni ordine e grado: riaprono tutte le scuole presenti sul territorio regionale, dalle materne fino alle superiori. Si tornerà in classe senza mascherine.

Torneremo a guardarci in viso, a sederci più vicini, a riprendere attività e abitudini che avevamo dovuto mettere da parte”, ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

L’ultimo giorno di scuola in Puglia è fissato per il 10 giugno 2023. In questo caso riguarda la fine delle lezioni negli istituti scolastici delle elementari, medie e nei licei. In virtù di questo i giorni effettivi di lezioni durante l’anno (al netto dei giorni festivi) sono pari a 203. Ogni scuola può però decidere di cambiare alcune date, rispettando però il numero di giorni effettivi.

FOTO DAL WEB

Non solo inizio, fine e durata del nuovo anno scolastico, ma la giunta regionale ha definito nel dettaglio pure ponti e periodi di vacanza.

Ecco l’elenco completo delle festività in Puglia:

1° novembre: festa Ognissanti

dall’8 all’11 dicembre: ponte dell’Immacolata

dal 23 dicembre 2022 al 8 gennaio 2023: vacanze di Natale

dal 6 all’11 aprile: vacanze di Pasqua

24-25 aprile: Ponte festa della liberazione

1º maggio: festa del lavoro

2-3 giugno: ponte festa della Repubblica.

A queste date potrebbe aggiungersi quella prevista per il santo patrono, qualora capitasse in un giorno di lezione. In questo caso però il giorno cambia a seconda della località in cui si trova la scuola, visto che si tratta di una celebrazione comunale.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce-Monza, i convocati: Banda c’è, torna Pongracic 

Next Article

Lecce, lo scontro diretto contro il Monza al Via del Mare finisce in parità: Gonzalez risponde a Sensi

Related Posts
Total
0
Share