Zucchero conquista Londra, live alla Royal Albert Hall

ZUCCHERO inaugura il suo tour internazionale “Overdose d’Amore World Wild Tour” a Londra
2J5EJ4P

Il cantautore Zucchero ha scelto il tempio della musica londinese per riassaporare un successo già sperimentato ben quasi 35 anni fa, in occasione dell’avvio del suo tour internazionale “Overdose d’Amore World Wild Tour”.

Zucchero live alla Royal Albert Hall di Londra


La prima volta che Zucchero aveva calcato il palco della Royal Albert Hall era il 1990 e l’artista era lì per aprire i concerti di Eric Clapton, conosciuto qualche mese prima in Italia, da allora la carriera è decollata e Zucchero ha girato il mondo con la sua musica, esibendosi in 5 continenti. La prestigiosa sala da concerto di Londra ha ospitato uno show energico e appassionante di oltre 2 ore e gli spettatori sono stati guidati in un viaggio entusiasmante all’insegna del suo inconfondibile stile e carismatica presenza.

Le parole risuonano in una Royal Albert Hall che freme d’attesa, è stato domenica 31 marzo, seconda delle tre date londinesi di Overdose D’Amore, il tour che parte dalla capitale britannica per poi portare Zucchero e la sua band in giro per il mondo fino ad ottobre. La regalità del teatro, le luci spente, il pubblico in silenzio rendono l’atmosfera mistica.


I maxischermi ai lati del palco proiettano immagini oniriche, i testi passano attraverso poetici doppi sensi dall’acerba libidine della provincia degli anni Sessanta in Vedo Nero al racconto bucolico di amori di campagna e feste di malinconia che incendiano la notte in Ci si arrende. Il pubblico è sottratto delle meraviglia si alza e balla, si risiede e ascolta, è grato e felice, connesso con l’altalena di ritmi e suggestioni che si susseguono e irradiano dal palco. È un pubblico internazionale, non solo italiano, e tutti sono ipnotizzati e trascinati allo stesso modo. È un miracolo di emozione universale.


La Royal Albert Hall per il cantautore italiano è quasi casa, perché in quasi 35 anni sul palco londinese è tornato molte volte, ora il nuovo tour vede Zucchero in giro per il mondo in occasione dei 35 anni dalla pubblicazione del singolo “Overdose d’amore“, contenuto nell’album da record “Oro, incenso & birra“.
Dopo i tre concerti alla Royal Albert Hall, l’“Overdose D’amore World Wild Tour” proseguirà in Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Bulgaria, Stati Uniti, Canada, Francia, Monaco, Germania, Paesi Bassi, Austria, Slovacchia e altri paesi in via di definizione, passando per l’Italia con 5 imperdibili eventi negli stadi italiani. In questa occasione Zucchero trasformerà i suoi show in una festa collettiva in cui la sua energia contagiosa e le sue canzoni saranno protagoniste di cinque notti indimenticabili.

Le date di Zucchero negli stadi 2024
23 giugno al Bluenergy Stadium – Stadio Friuli di Udine;
27 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna;
30 giugno allo Stadio Franco Scoglio di Messina;
2 luglio allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara;
4 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Emozioni, viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol, insieme a Gianmarco Carroccia a Gallipoli al Teatro Italia il 19 aprile

Next Article

Giornata Mondiale dell’Autismo, a Galatina il flash mob per sensibilizzare sul tema

Related Posts
Total
0
Share