Voli, ripristinata la tratta del mattino Brindisi – Milano

Dal 2 aprile sarà nuovamente attivo il volo in partenza da Brindisi a Milano Linate


Ita Airways ripristina il terzo volo giornaliero tra Brindisi e Milano Linate, per la stagione estiva, ricevendo le istanze del territorio pugliese, a conferma dell’interesse della compagnia per la connettività della Puglia e per la possibilità di spostamento dei suoi cittadini.

Aeroporti di Puglia e ITA Airway hanno confermato che dal 2 aprile sarà nuovamente attivo il volo in partenza da Brindisi alle ore 6:25 con arrivo a Milano Linate alle ore 8:00, a cui è collegato il volo serale da Milano Linate a Brindisi delle ore 21:55. Saranno ancora tre, quindi, i voli giornalieri tra i due aeroporti, rafforzando il collegamento tra il Salento e il capoluogo lombardo e in particolare il collegamento A/R in giornata.  

Inoltre, dal 1 giugno al 30 settembre, nel picco della stagione estiva, Ita garantirà anche una quarta frequenza giornaliera tra Roma Fiumicino e Brindisi, con partenza alle 13.20 da Roma, arrivando alle 14.30 in Puglia e, ripartendo alle 15.15 da Brindisi, con arrivo a Fiumicino alle 16:25.

Potenziare l’aeroporto di Brindisi ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci è una priorità che prevede impegno, risorse, relazioni istituzionali solide. Tutto questo è stato alla base dell’interlocuzione tra Aeroporti di Puglia e ITA Airways, una trattativa importante – per cui ringrazio il presidente Vasile – che ci consentirà di conservare i voli da e per Milano Linate così come è oggi. Quei voli sono indispensabili per garantire opportunità di business alle province di Lecce, Brindisi e Taranto ed è quindi sempre una nostra priorità interloquire con gli operatori affinché mantengano gli impegni presi negli anni e, se possibile, li potenzino. È importante non creare allarmismi per ragioni di propaganda politica, perché oltre ad essere inutile, si rischia di inficiare un lavoro che ha la finalità di tutelare il diritto alla mobilità dei cittadini – chi lavora, chi studia, chi raggiunge la Puglia per ragioni turistiche – e di rafforzare la visione strategica del trasporto aereo per la crescita turistica ed economica del Salento, cercando di garantire le migliori tariffe ai cittadini.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce30, una città per tutti: al via la petizione popolare per una città più sicura

Next Article

Musica, il cantautore salentino Badisco in finale alla trasmissione “Dalla Strada al Palco”

Related Posts
Total
0
Share