L’ultima chance per credere in un sogno inseguito per mesi. Lecce – Torino è tutto questo, ed è già storico così. Vediamo come ci arrivano le due squadre.
Qui Torino
La squadra di Vanoli ha vissuto l’ennesima stagione “a metà” dell’era Cairo, senza più ambizioni né stimoli già da qualche giornata.
Dopo una fase di campionato di sofferenza, infatti, i granata si sono rialzati a partire da Febbraio conquistando punti fondamentali per vivere un finale di stagione più che tranquillo.
Fuori dalla lotta salvezza, e con l’Europa troppo lontana, gli stimoli arrivano da una squadra ricca di giovani di belle speranze, a cominciare dagli italiani Casadei e Ricci, due stelline importanti anche in ottica nazionale.
2 sconfitte nelle ultime 3, ed un pari con il Venezia, per una squadra che ha comunque l’obiettivo di finire la stagione nel modo migliore per rispetto ai propri tifosi.
Per il match delle 20.45 l’ex tecnico del Venezia punterà ancora con l’attacco leggero, con Vlasic e Elmas a supporto di Che Adams.
Qui Lecce
Una partita che non ha bisogno di tante parole, perché i significati sono nel percorso stesso che ha portato il Lecce fin qui.
Giampaolo recupera Gaspar solo per la panchina, con Thiago Gabriel pronto alla sua prima da titolare. Davanti è tutto sulle spalle di Krstovic, che dopo Verona ha voglia di riprendere la strada verso il gol.
Il tecnico, ex della partita, in conferenza stampa ha chiaramente dichiarato che è la sfida dell’anno, è che l’ultima occasione per fare di tutto per salvare questa squadra.
È il momento di “fare il possibile e l’impossibile” per salvare il Lecce. Un concetto ben recepito anche dal gruppo, consapevole che il destino dipende solo dalla sfida di domani.
Ancora da risolvere il ballottaggio al centro della difesa, idee chiare invece in attacco, dove Pierotti e Morente torneranno titolari a supporto del bomber montenegrino.
Le probabili formazioni
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Tiago Gabriel, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Pierret; Pierotti, Helgason, Morente; Krstovic. All. Giampaolo.
Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembelé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.