Verso Lecce – Milan

Torna Capitan Strefezza tra i giallorossi, assenza importante per il Milan

I rossoneri per risalire in classifica, i giallorossi per tornare a un successo che manca da 6 turni. Vediamo come ci arrivano le due squadre.

Qui Milan

La squadra di Pioli, galvanizzata dal fondamentale successo in Champions contro il Paris Saint Germain, arriva da una sconfitta in casa con l’Udinese che ha sugellato un momento negativo in campionato che dura da inizio ottobre, con l’ultima vittoria ottenuta contro il Genoa.

Contro i parigini, tuttavia, si è rivisto un Milan tonico, attento in difesa ed incisivo davanti come non si vedeva da tempo. Merito soprattutto di uno straripante Rafael Leao che, quasi da solo, ha tenuto in apprensione tutta la difesa francese segnando un gol e propiziando diverse occasioni importanti. In grande forma anche l’eterno Olivier Giroud, vero e proprio trascinatore della squadra in Campionato con 6 gol in 10 presenze.

Per la sfida di domani alle 15 Pioli dovrebbe optare per la formazione titolare, fatta eccezione per Pulisic, in dubbio e sostituito, con ogni probabilità, dal nigeriano Chuckwueze, ex Villareal e fin qui unico acquisto deludente del mercato estivo

Qui Lecce

I giallorossi arrivano da una settimana tipo, in cui hanno potuto lavorare con serenità e smaltire l’amarezza per la sconfitta in extremis rimediata contro la Roma.

Una partita che, come confermato anche dal tecnico D’Aversa in conferenza stampa, ha lasciato il segno: “Scendiamo sempre in campo per giocare a viso aperto – spiega D’Aversa – ma il Milan è una squadra diversa, e dobbiamo mettere qualità per evitare le ripartenze. Il malumore manifestato dai tifosi dopo Roma lo abbiamo avuto anche noi, a fine gara avrei voluto spaccare lo spogliatoio. Ma nella gara di domani non possiamo permetterci di concedere qualcosa agli avversari nei primi o negli ultimi due minuti”.

La notizia negativa è legata all’esito degli esami strumentali svolti da Puntus Almquist: l’esterno svedese, in gol proprio contro i giallorossi, dovrà stare a riposo per almeno 3 settimane.

Per la sfida di domani il tecnico ex Parma confermerà l’11 sceso in campo all’Olimpico, con la sola eccezione di capitan Strefezza al posto dell’infortunato Almquist e di Gallo al posto del pur positivo Dorgu.

Probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza.

All. D’Aversa

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Chukwueze, Giroud, Leao.

All. Pioli

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

La salentina Nicoletta Manni è stata nominata étoile del Teatro alla Scala

Next Article

Sticchi Damiani contro il VAR: “Uso diabolico, magia rovinata”

Related Posts
Total
0
Share