Verso Lecce – Fiorentina, come arrivano le squadre e le probabili formazioni

Le ultime dai campi e le probabili formazioni

Stasera al Via del Mare l’anticipo di un match chiave per il proseguo del campionato di entrambe.

Qui Fiorentina

La viola, con una partita in meno, è a soli 2 punti dal quarto posto valevole per la qualificazione in Champions League, grande obiettivo stagionale.

I ragazzi di Italiano stanno vivendo una stagione assolutamente positiva, con la qualificazione agli ottavi ai Playoff di Conference League ed un campionato, finora, sempre al vertice.

I sogni e le ambizioni di una delle piazze più storiche del nostro calcio sono sostenuti anche da un mercato di gennaio importante che, nonostante il sogno Gudmunsson sfumato per le esose richieste del Genoa, ha portato a Firenze un giocatore del calibro di Andrea Belotti, ex bomber di Roma e Torino pronto a vivere, a 30anni, il meglio della sua maturità calcistica in una squadra da sempre culla di grandi bomber.

Per la sfida di stasera il tecnico Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Ikonè, squalificato, con Sottil che prenderà il suo posto nella linea a 3 dietro l’unica punta, Beltran.

Qui Lecce

I giallorossi sono al momento della svolta: dopo 1 punto nelle ultime 6 è il momento di tornare a scuotere una classifica fin troppo traballante.

Il rientro dei giocatori impegnati in Coppa d’Africa ha dato nuova linfa ad una squadra che, con un mercato di gennaio poco generoso, dovrà fare di necessità virtù e trovare al suo interno risorse per rilanciarsi.

Banda e Sansone sono in rampa di lancio, così come l’ottimo Almquist visto a Genova: il tasso tecnico, soprattutto davanti, non è mai stato in discussione, anche se serve tornare a fare numeri importanti in zona gol.

La squalifica di Ramadani rilancia Blin davanti alla difesa, mentre davanti dovrebbe partire ancora dalla panchina l’ unico colpo del mercato di Gennaio, Santiago Pierotti, pronto a raccogliere la pesante eredità e l’ estro sudamericano dell’ ex capitano Gabriel Strefezza.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Gonzalez, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone. All. D’Aversa

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Road to Sanremo, Negramaro: “Ricominciamo Tutto”, testo e significato del brano

Next Article

Il Lecce prima scompiglia e poi ritrova il sorriso: finisce 3-2 al Via del Mare

Related Posts
Total
0
Share