Verso Lecce – Cagliari

Probabili formazioni e ultime dai campi

Un vero e proprio scontro salvezza, tra due squadra che, seppur con andamenti diversi, condividono un unico obiettivo: la salvezza in serie A. Vediamo come ci arrivano le due squadre.

Qui Cagliari

I rossoblù di Claudio Ranieri stanno vivendo la stagione del ritorno in A con l’orgoglio e la determinazione tipica dello spirito di una squadra che rappresenta l’intera isola.

Dopo una partenza disastrosa, con 3 pareggi e 6 sconfitte nei primi 2 mesi di campionato, gli isolani si sono lentamente ripresi a partire dall’impresa, in casa, del 4-3 contro il Frosinone di Di Francesco. Da allora la truppa di sir Claudio ha collezionato 11 dei 14 punti in classifica, che le valgono, ad oggi, il terzultimo posto in coabitazione con il Verona di Baroni.

Reduci dalla sonora sconfitta in Coppa Italia per mano del Milan (4-1) e dal pari interno contro l’Empoli, i rossoblù cercano a Lecce un riscatto definitivo che possa riaprire la corsa salvezza.

Tra gli uomini più in forma di questo avvio c’è sicuramente l’angolano Zito Luvumbo, autore fin qui di 3 gol e 2 assist, che salterà però la sfida del Via del Mare. Al suo posto la coppia Oristanio – Petagna, supportati da Viola in ballottaggio con l’ex capitano giallorosso Marco Mancosu.

LECCE CAMPIONATO 2019-2020 CURVA NORD MICHEL CAPUTO/SILPRESS

Qui Lecce

Periodo di grandi assenze in casa giallorossa: persi, per almeno un mese, Banda, Touba e Rafia aggregati alle rispettive nazionali per la Coppa d’Africa, D’Aversa deve fare i conti con gli acciacchi di Pongracic che, di rientro dopo lo squalifica, ha accusato qualche acciacco di troppo mettendo a rischio il suo impiego dal primo minuto.

Al suo posto, con tutta probabilità, avverrà l’arretramento di Blin andando a riformare una coppia con Baschirotto che non si vedeva dall’ inizio dello scorso campionato.

A metà campo dovrebbe tornare titolare il buon Kaba visto a Bergamo, con Ramadani e Oudin a completare il trio. Per il francese il dubbio è sulla posizione in campo, anche alla luce della buona prestazione contro la Dea da esterno alto.

Davanti, nonostante l’assenza forzata di Banda, le alternative non mancano, con Almquist finalmente recuperato e Strefezza pronto a tornare ad incidere. Si giocano il posto Krstovic e Piccoli, con il primo leggermente favorito sull’ex spezzino.

Falcone ieri in conferenza ha caricato l’ambiente: «Una vittoria contro il Cagliari sarebbe un record per il Lecce, cercheremo di farlo in tutti i modi, vogliamo il nostro pubblico al nostro fianco, perché in più di qualche occasione ci hanno aiutato a conquistare dei punti insperati. Vogliamo chiudere in bellezza e raggiungere questo record»

Le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Krstovic, Oudin. Allenatore: Roberto D’Aversa.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Azzi; Deiola, Prati, Makoumbou; Viola; Oristanio, Petagna. Allenatore: Claudio Ranieri.

È Davide Massa l’arbitro designato per dirigere Lecce-Cagliari, match della 19ª giornata del campionato di Serie A, l’ultima del girone di andata. L’internazionale della sezione di Imperia verrà coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli (Parma) e Stefano Alassio (Imperia).

Quarto ufficiale di gara Niccolò Baroni di Firenze.

Al VAR Marco Serra di Torino e Marco Di Bello della sezione di Brindisi

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Coldiretti lancia l'allarme: rischio siccità nel meridione

Next Article

Calciomercato, finito l’effetto “Salento”: Umtiti via da Lille?

Related Posts
Total
0
Share