Verso Juventus – Lecce

Turnover tra i bianconeri, grandi assenze anche per i giallorossi

Il turno infrasettimanale regala al Lecce una delle trasferte più insidiose ed affascinanti del campionato, quella di Torino contro la Juventus.

QUI JUVENTUS

I bianconeri arrivano da un punto conquistato nelle ultime 4 partite. Il pareggio 1-1 di domenica sera a Bologna (Orsolini, Milik ) ha fermato la striscia negativa di 3 sconfitte consecutive contro Sassuolo, Napoli e Inter (Coppa Italia).

La squadra della famiglia Elkann sta vivendo una stagione complicata dentro e fuori dal campo. In campo i risultati, al di là della prematura eliminazione dalla Champions League avvenuta già nella fase a gironi, non sono poi così negativi: la squadra è attualmente in piena zona Champions, piazzandosi al terzo posto con 60 punti. Fuori dal campo la situazione è molto più complicata, con le vicende giudiziarie che hanno certamente destabilizzato l’ambiente e la squadra.

Allegri ha plasmato una Juventus dinamica ed impermeabile soprattutto in difesa ( la terza del campionato) lucrando spesso sui gol di un reparto offensivo che vede, addirittura, Rabiot come miglior marcatore della squadra con 8 reti. Oggi in conferenza stampa il tecnico ex Milan ha annunciato la partita contro il Lecce come fondamentale, soprattutto per tornare a vincere dopo il periodo nero.

Al di là del turnover, tecnico toscano dovrebbe confermare il 3 -5 -2 con Szczęsny in porta; Gatti, Bremer e Danilo in difesa; Cuadrado, Fagioli (autore del gol della vittoria all’andata) , Locatelli, Rabiot e Iling Junior a centrocampo. In attacco Soulè ( al posto dell’acciaccato Di Maria) in appoggio al polacco Milik.

Joan Gonzalez, centrocampista del Lecce

QUI LECCE

La vittoria contro l’Udinese ha restituito serenità ad un ambiente comunque conscio di quanto sia ancora lungo e difficile il percorso verso l’obiettivo finale.

Quella contro la Juventus di domani sarà una sfida di per sé proibitiva, ma partire sconfitta a 6 partite dalla fine del Campionato è un lusso che una squadra in piena lotta salvezza non può concedersi.

Lo stesso Baroni oggi in conferenza stampa ( qui le dichiarazioni complete ) ha ribadito che “A Torino ce la giocheremo a viso aperto, io considero tutti titolari”.

Al di là delle dichiarazioni, senza Strefezza squalificato e con la decisiva sfida contro il Verona alle porte, i cambi rispetto all’11 titolare contro l’Udinese saranno diversi.

In difesa dovrebbe riposare Gendrey, uscito acciaccato dalla sfida contro i friulani e diffidato. Al suo posto 3 opzioni: Baschirotto, Cassandro o l’ottimo Romagnoli visto nel finale contro i bianconeri. A centrocampo dovrebbe tornare Gonzalez al posto di Oudin dal primo minuto. Davanti Banda a sinistra sostituirà Strefezza, con Colombo e Di Francesco a completare il reparto.

Qualche anno fa il Lecce di Cosmi strappò ai bianconeri un pareggio beffa grazie al gol di Bertolacci: servirà quello spirito per portar via da Torino punti fondamentali per la classifica e non solo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Baroni: “Vogliamo salvarci a tutti i costi e scrivere una pagina di storia”

Next Article

Lecce, giovedì "Rohesia Violinorchestra" al Chiostro dei Domenicani

Related Posts
Total
0
Share