Tutto pronto per il “Pasticciotto Day” per ricominciare insieme

The delicious traditional Pasticciotto pastry from Lecce, Puglia, Italy

Domani 1 giugno 2020 sarà il “Pasticciotto Day”, un’intera giornata per onorare il dolce tipico salentino, che per l’occasione sarà venduto a metà prezzo.

L’iniziativa nasce da Agrogepaciok – Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare organizzato dall’agenzia Eventi Marketing & Communication di Carmine Notaro – in collaborazione con Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, Fipe Confcommercio Lecce e con il patrocinio della Camera di Commercio di Lecce, per celebrare simbolicamente la fine del lockdown e incentivare la ripresa di tante attività che si sono fermate per due mesi a causa dell’emergenza Coronavirus.

Pasticciotto leccese

Per tutta l’intera giornata di domani il dolce tipico salentino sarà venduto ad un prezzo simbolico di 60 centesimi: questo per incentivare le persone all’acquisto del prodotto e per festeggiare insieme la ripartenza.

Il Pasticciotto Day riserverà un trattamento speciale a tutti gli eroi in camice bianco degli Ospedali.

Tutte le attività commerciali che aderiranno al progetto, infatti, doneranno i loro pasticciotti agli ospedali di riferimento della propria zona. Nello specifico, i pasticceri effettueranno donazioni negli ospedali territoriali di Lecce, Brindisi, Galatina, Scorrano, Tricase, Casarano, Copertino e Gallipoli, ma anche negli ospedali di Milano (“San Raffaele” e “San Paolo”), Roma (“Spallanzani”), Napoli (“Cotugno”) e Torino (“OGR”).

“Abbiamo voluto creare questa iniziativa per dare un senso alla ripartenza e supportare, in un momento molto difficile, un settore che negli ultimi 15 anni ha contribuito in maniera significativa alla crescita di Agrogepaciok”, dice Carmine Notaro, ideatore del “Pasticciotto Day”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

CIOFFI, è in radio e nei digital store il singolo di debutto "ANIMA FRAGILE"

Next Article

Alessandro Cascavilla: «Il Recovery Fund grande passo in avanti nell’integrazione economica europea»

Total
0
Share