Torna “Battiti Live”: la musica dal vivo da giugno su Italia1

Era nell’aria, come nell’aria c’è ancora l’eco di una eccellente edizione che con una copertura totale di 21,5 milioni di telespettatori (più di 1,3milioni nel minuto medio) ed uno share medio dell’8% ha reso Battiti Live uno dei programmi di punta di tutto il palinsesto di Italia 1 ed in assoluto il quinto programma televisivo più commentato sui social nel periodo di emissione.

Mediaset e Radio Norba hanno siglato il rinnovo della partnership fino all’estate 2023 confermando la programmazione in prima serata su Italia 1 dello show che ormai è diventato una autentica colonna sonora dell’estate italiana.

Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci, copyright Radio Norba

Anche l’edizione 2021 prevederà cinque puntate ed una puntata Compilation. Il format di Battiti Live 2021, per evidenti ragioni legate al persistere della pandemia, resterà quello già rodato con successo nella scorsa edizione e pertanto non più itinerante con ampio accesso per il pubblico ma bensì un solo main stage a numero chiuso per tutta la kermesse nella splendida cornice di Otranto, e performance on the road da altre 15 località, tre per ogni puntata.

Da oggi parte invece la programmazione del nuovo spot con il quale, a pochi giorni dal lancio del nuovo logo di Radio Norba, verrà svelato anche il restyling del logo Battiti live, con evidenti richiami a quello della Radio.

La fiducia che Mediaset e la direzione di Italia 1 ripongono in noi”, dichiara Marco Montrone, presidente di Radio Norba, “non è più una scommessa ma è la certezza della bontà di un progetto fatto con il cuore e con la testa, un prodotto che, con la collaborazione senza distinzione di bandiera di tutte le professionalità impiegate, è cresciuto fino ad imporsi tra i programmi più apprezzati e attesi della tv”.

Lo spot è stato realizzato nella bellissima Polignano a Mare, la città pugliese di Domenico Modugno, scelta evidentemente non casuale, ma fortemente rappresentativa delle origini pugliesi di Radio Norba e più in generale un tributo alla musica italiana, con l’auspicio che tutto il Paese possa tornare a “Volare” sulle note del suo inestimabile patrimonio musicale da sempre messo in scena da migliaia di professionisti ed operatori del comparto dello spettacolo da troppo tempo costretti ad una insostenibile inoperosità.

Lo show sarà condotto dalla collaudatissima coppia composta da Alan Palmieri, direttore artistico di Battiti Live, ed Elisabetta Gregoraci con la partecipazione di Mariasole Pollio e, nel pieno rispetto di tutte le vigenti disposizioni, sarà trasmesso in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba a partire dal 25 giugno. L’appuntamento sulle reti Mediaset: Italia 1, Mediaset Extra ed Italia 2 a partire da metà luglio.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il tempo di un lento, insieme a Giuliano Sangiorgi

Next Article

"Voglio essere felice", l’inno alla vita della pugliese H.E.R.

Related Posts
Total
0
Share