SUPER TARANTA con i suoni del Salento incanta  il programma “Che Tempo Che Fa”

Nel corso del programma “Che tempo che fa”, ospiti in studio Antonio Castrignanò, Mauro Durante, Alessia Tondo e Enza Pagliara

Grande sorpresa domenica 14 gennaio, sul Nove, nel corso del programma “Che tempo che fa”. Dopo l’intervista di Fabio Fazio a Papa Francesco, la consueta discesa dalle scalinate di Luciana Littizzetto è stata accompagnata dalla musica popolare eseguita live da Super Taranta.

Ospiti in studio Antonio Castrignanò, Mauro Durante, Alessia Tondo e Enza Pagliara per promuovere anche il concerto del 1 febbraio all’Alcatraz di Milano. Diretta da Antonio Castrignanò e Mauro Durante, Super Taranta riunisce le personalità iconiche del mondo della pizzica salentina. Gli artisti più amati e noti della musica del Salento portano in scena la voce di un territorio che fa della sua identità un invito globale all’incontro e alla condivisione, “Superando” i confini territoriali ma soprattutto quelli folklorico-culturali a cui è stata associata per lunghi anni.

“Superando” anche la condizione di subalternità di un popolo e una classe che ha finalmente la forza di far sentire la propria voce. In Super Taranta le voci, i musicisti e i ballerini che hanno reso la “Taranta” celebre in tutto il mondo condividono lo stesso palcoscenico per regalare al pubblico tutta la magia e la forza di una danza millenaria dal ritmo ancestrale, per una grande festa collettiva. Il brano eseguito in studio: “Sana Malata”. Quelle cantate in studio sono delle antiche strofe di pizzica che si cantavano per esorcizzare il male che causava il morso della taranta. Il 1 febbraio 2024 SUPER TARANTA sarà in concerto all’Alcatraz di Milano, alle ore 21. Biglietti sono disponibili sui circuiti Ticket One. Insieme ai quattro artisti il resto di tutta la formazione che vanta sul palco la presenza di 15 elementi.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Tiggiano, domani SANTU PATI 2024 - Il capodanno contadino del Salento

Next Article

Lecce, Pierotti si presenta: "Sono qui per vincere, il mio idolo è Messi"

Related Posts
Total
0
Share