Squinzano Volley, il Team Manager Bracciale: «La squadra ha dimostrato carattere, affronteremo tutti a viso aperto»

A tu per tu con il Team Manager di Squinzano Volley Davide Bracciale, quasi alla vigilia del debutto casalingo del nuovo campionato di Serie C 2023/2024

Dopo una sorprendente vittoria in trasferta contro il Mesagne, lo Squinzano Volley è pronto a fare il suo ritorno emozionante nel proprio campo per la nuova stagione di Serie C.

Con un risultato che ha sorpreso tutti, con un netto 1-3 contro il Mesagne, la squadra si prepara a salutare i suoi affezionati tifosi nel suo debutto casalingo. L’atmosfera sarà carica di entusiasmo e gioia, poiché i sostenitori avranno finalmente l’opportunità di vedere la propria squadra del cuore in azione sul campo di casa.

A Tu per Tu con il Team Manager della società bianconera Davide Bracciale, quasi alla vigilia del debutto casalingo.

Sabato abbiamo visto una grande risposta da parte della squadra che, contro ogni pronostico, è riuscita ad espugnare il Mesagne.

«È stata una prestazione superlativa. I nostri ragazzi, nonostante tutti i problemi della vigilia, sono stati eccezionali, dimostrando carattere, voglia di vincere e grande attaccamento alla maglia»

Quest’anno il DS Gaetani ha messo su una squadra competitiva con poco budget. Come valuta il mercato nel suo complesso?

«È stato fatto un lavoro molto attento con le risorse che la dirigenza aveva a disposizione. I grandi ritorni hanno dato nuova linfa alla squadra e sono sicuro che saranno determinanti per il buon andamento della stagione»

Quali sono le avversarie più accreditate nella corsa al vertice?

«Sicuramente il Mesagne, reduce dalla Serie B. Aver vinto proprio contro di loro ci dà la forza di fare ancora meglio e la consapevolezza di poter affrontare qualsiasi avversario a viso aperto. Bisogna stare attenti, però, anche ad Ugento e Lecce, che hanno disputato campionati al vertice nelle scorse stagioni in Serie C»

Squinzano è da sempre stata una piazza importante, anche dal punto di vista della tifoseria. Molti giocatori, infatti, la scelgono anche per questo.

«Si, il nostro paese, rispetto ad altre realtà, vanta da sempre un pubblico che nulla a che vedere con queste categorie. Confermo il fatto che tanti giocatori ci scelgono anche per questo, perché la presenza di un pubblico caloroso è sicuramente una fonte di ispirazione in più per loro, spingendoli a dare il massimo sul campo»

A tal proposito, domenica ci sarà la prima tra le mura amiche contro il Castellana.

«Assolutamente, infatti colgo l’occasione per invitare tutti al PalaFefè per incoraggiare i nostri ragazzi. Dopo la vittoria di sabato ci sarà tanto entusiasmo, ma invito la squadra a non sottovalutare mai l’avversario»

Quali sono gli obiettivi e le ambizioni per il prossimo futuro?

«Rimaniamo con i piedi per terra e godiamoci ogni momento di questa avventura. Sicuramente per quest’anno l’obiettivo più vicino è la salvezza, anche se la pallavolo non smette mai di stupirci.

Per il futuro, invece, il mio sogno da dirigente, ma ancor prima da tifoso, è quello di rivedere Squinzano in Serie B».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Qui Lecce, le ultime da Acaya: rientrati in gruppo Blin, Burnete e Kaba

Next Article

Lecce-Milan, da lunedì al via la prevendita dei biglietti

Related Posts
Total
0
Share