Serie B, il Lecce soffre ma vince con il Vicenza, salendo in vetta alla classifica

Si è giocata oggi, 26 gennaio 2022, la partita di recupero della 18^ giornata di Serie B tra Lecce e Vicenza, che dopo due rinvii riescono a scontrarsi al Via del Mare.

La squadra di Baroni cerca il bottino che gli permetta di salire in vetta alla classifica, mentre il Vicenza di Brocchi vuole dare una sterzata significativa al campionato, dopo le ultime performance deludenti.

LECCE CAMPIONATO 2019-2020 CURVA NORD MICHEL CAPUTO/SILPRESS

Dopo una buona partenza del Vicenza, il Lecce fa valere l’alto tasso tecnico a disposizione e sblocca la gara con Listkowski, al 28’, che sfrutta il primo vero varco a disposizione da Coda imbucandola dentro e portando la squadra giallorossa in vantaggio.

Dopo appena 10 minuti arriva il raddoppio del Lecce, grazie a Massimo Coda, che colpisce il palo, la difesa del Vicenza non riesce a liberare e Coda ribadisce in rete al secondo tentativo.

Il Vicenza prova a rispondere nel corso del secondo tempo, ma è ancora il Lecce a dettare il gioco. Una tiepida reazione del Vicenza arriva all’88’, a due minuti dal termine, grazie a Meggiorini.

Niente da fare però per i vicentini, la partita termina 2-1 per i giallorossi e permette alla squadra di Baroni di salire in vetta alla classifica di serie B, con 40 punti, un punto su rispetto al Pisa. Prossimo appuntamento per il Lecce sabato 5 febbraio alle 14:00 contro il Como.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Caro benzina, prezzi mai così alti dal 2013

Next Article

Durata illimitata del green pass per chi ha il booster: il governo verso la decisione

Related Posts
Total
0
Share