Sciopero nazionale dei trasporti il 9 settembre

Sarà un venerdì nero che vede lo sciopero nazionale di 8 ore dalle 9 alle 17 di macchinisti e capitreno di Trenitalia, Italo, Trenord, Trenitalia Tper. A proclamare la protesta sono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa.

In queste ore si parla molto di un possibile sciopero dei benzinai nel cuore di settembre. Un eventuale sciopero dei benzinai, in questo momento storico, metterebbe a repentaglio la capacità degli italiani di spostarsi da una parte all’altra con il proprio mezzo, ma le risorse legate al gas iniziano sia a scarseggiare sia a lievitare con il prezzo. Ipotesi scongiurata, sia per la rete stradale sia per quanto riguarda i tratti autostradali. Uno sciopero dei benzinai in questo momento storico è plausibile ma, alla luce degli ultimi sviluppi, pare che la categoria non abbia messo in atto alcun fermo per rispondere ai recenti rincari.

FOTO DA INTERNET

Nonostante la proroga del taglio delle accise, infatti, l’esecutivo sta studiando nuove manovre per fronteggiare l’aumento dei prezzi della benzina. Non solo lo sciopero dei benzinai. A destare grande preoccupazione è tutto ciò che ruota al sistema degli autotrasportatori, in particolare nell’area del Sud Italia. In queste ore, infatti, alcune realtà locali nostrane sono in ginocchio per il fermo dei trasporti della benzina. Va avanti da giorni la protesta degli autotrasportatori ionici davanti all’Eni di Taranto, sulla statale 106. Lo sciopero, iniziato all’alba del primo giorno di settembre, sta avendo conseguenze significative sul rifornimento di carburante ai distributori. E non sta mettendo in crisi solo gli automobilisti, ma anche l’intera filiera dell’agricoltura.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, per Di Francesco un trauma cranico a seguito di un contrasto di gioco

Next Article

La cantante Giorgia innamorata del Salento: “Qui le persone ti conquistano con il cuore”

Related Posts
Total
0
Share