Rock Contest 2023, sabato 25 novembre la finale della 35esima edizione

Tra gli ospiti speciali della finale Cristian Bugatti, in arte Bugo

L’evento si svolgerà al Viper Theatre Di Firenze, ospiti Live New Candys Featuring Bugo.

In gara Slebo, Lazzaro, The Stand, Edgar Allan Pop, Humus Educk Baleno. In giuria Piero Pelù, Andy Fumagalli Dei Bluvertigo, Alessandro Baronciani, Bugo, Alessandro Nutini Della Bandabardò e molti altri addetti ai lavori.

In totale sono sei gli artisti e le band che si esibiranno sul palco, scelti dopo un lungo percorso di selezioni dal vivo grazie al voto della giuria tecnica e del pubblico: Slebo (Terni), Lazzaro (Pistoia), The Stand (Firenze),Edgar Allan Pop (Forlì/Cesena),Humus (Trento), Duck Baleno (Verona).Oltre ai premi che andranno ai primi tre classificati, tutti i partecipanti potranno concorrere all’assegnazione di ulteriori5riconoscimenti tematici (Premio FSE/Giovanisì, Premio Enrico Greppi ”Erriquez”, Premio Publiacqua, Premio Ernesto De Pascale e Premio Best Live Experience) per un valore totale di oltre 15.000 euro.

Tra gli ospiti speciali della finale Cristian Bugatti, in arte Bugo, che non si limiterà a far parte della giuria, ma salirà sul palco per esibirsi con i New Candys, punta di diamante del rock psichedelico nostrano “da esportazione”. Con il loro inconfondibile suono oscuro, la band veneta ha all’attivo tour in tutta Europa, UK, Stati Uniti, Canada, Messico ed Australia, partecipazioni ai più importanti festival internazionali (SXSW, Treefort Fest, Psycho LasVegas, Levitation France, Desert Stars, Sydney e Melbourne PsychFest) e una session per la prestigiosa KEXP. Inseriti più volte nella colonna sonora della serie tv “Shameless” e programmati sulla radio nazionale ingleseBBC6 dallo stesso Iggy Pop, i New Candys hanno recentemente dato alles tampe una versione in inglese del classico di Bugo “Io mi rompo i coglioni” che, con la partecipazione dello stesso Bugo, diventa “Everything’sFucking Boring”. Sarà l’occasione unica e irripetibile per vederli insieme “live”.

In giuria insieme a Bugo ci saranno anche Andy Fumagalli dei Bluvertigo, Piero Pelù, Alessandro Nutini della Bandabardò, Antonio Aiazzi (Litfiba), Alessandro Baronciani,  e altri addetti ai lavori come i rappresentanti di Audioglobe, Sam Recording Studio, Woodworm Label, Black Candy, Locusta Booking, GRS – General Recording Studio, Dischi Sotterranei, Ferramenta Dischi, Pulp Dischi, Panico Concerti, i direttori artistici di Ypsigrock (Castelbuono – Palermo), Cinzella (Grottaglie - Taranto), Ferrara Sotto Le Stelle, Artico Festival (Bra – Cuneo), L’ars Rock Fest (Chiusi Scalo – Siena), WØM Fest (Lucca), Fans Out Festival (Costigliole d’Asti), Let’s Festival 2023 (Castelfranco di Sotto – Pisa)

La serata verrà presentata da Giustina Terenzi e Giovanni Barbasso di Controradio e Silvia Boschero di Radio RAI. 

Come per i precedenti appuntamenti delle selezioni dal vivo, anche la finale di sabato 25 novembre sarà visibile in live streaming sui canali web di Rock Contest e Controradio (Facebook, sito internet, YouTube) a partire dalle 21:30. Il successo di questa edizione è stato decretato anche dalle oltre 300.000 visualizzazioni complessive raggiunte ad oggi. 

In palio premi per oltre 15.000 euro, finalizzati alla crescita professionale ed alla valorizzazione delle proposte musicali in gara tramite la realizzazione di progetti indicati dagli stessi artisti: registrazioni in studio e realizzazione di videoclip, promozione, shooting fotografici, organizzazione di tour e molto altro. 

Il Rock Contest è organizzato da Controradio e Controradio Club in collaborazione con Regione Toscana – Fondo Sociale Europeo Plus – Giovanisì, con il contributo di Regione Toscana, Comune di Firenze e Publiacqua, il sostegno di SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori, sponsor B&C Speakers. 

Sponsor tecnici: Audioglobe e Sam Recording Studio. 

L’immagine ufficiale del Rock Contest 2023 porta la firma di Alessandro Baronciani, proseguendo così una collaborazione nata nel 2015. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Gallipoli, dopo anni di stop torna la mostra "Visioni Alieniste"

Next Article

ARADEO: Domani una giornata dedicata a Giulia Cecchettin

Related Posts
Total
0
Share