Premio Veneri, stasera a Parabita si decreta il vincitore assoluto

L’appuntamento con la musica è fissato per le 20.30 di sabato 02 settembre, presso l’area eventi del parco comunale di Parabita, alla solenne maestosità del campanile e della basilica santuario della Madonna della Coltura. Il concorso nazionale canoro “Premio Veneri – La strada dei Cantautori”, diretto artisticamente da Gervasio Provenzano, sarà presentato da Luna Fiore; ospite d’onore Italobartolomeo, direttamente da The Voice Kids (RAI 1). 

L’evento, patrocinato dal comune e programmato nel cartellone della quinta edizione del festival estivo al femminile parabitano, VenerArti, ha come  media partners Radio Venere solo Musica Italiana, Caroli Hotels, Noninlinea e ParabitaLife Community.

Presidente di giuria sarà Rory Di Benedetto, autore compositore multiplatino per Marco Mengoni, Anna Tatangelo, Lorenzo Fragola, Tecla e tanti altri, auditore pre-casting X-Factor dal 2018, manager e talent scout. Ma, la commissione è ricchissima di personalità artistiche, del panorama musicale e non solo. Da Giuseppe Macchitella (autore, compositore per Simonetta Spiri di Amici ed altri, talent scout) a Catia Giordano (produttrice e discografica, global admin presso Sony Music Publishing Beatstars) e Stefano Giuseppe Scarcella (poeta e scrittore, trofei Salvatore Quasimodo, Il Paese della Poesia, Maria Cumani, podio Premio Argentario, nella top ten al concorso CET – Scuola Autori di Mogol). Da Alessandra Alemanno (talent scout per Rai e Mediaset, vocal coach), a Ehima e Stem (di Lo-Room Studio), da Marilù Greco (direttore Accademia della Musica Harmonium Parabita) a Elisabetta Macchia (vocal coach), Costanza Rainò (speaker radiofonica e collaboratrice del nostro giornale) e Gino greco (direttore RadioVenere).

Si contenderanno il trofeo e il pacchetto del primo premio dal valore di duemila euro, ben 21 artisti selezionati per la finale, provenienti sia dalla Puglia che da altre regioni d’Italia: Giulia Vecchio, Giorgio Recchia, Benedetta Manca, Alice e Swami Leone, Giorgia Filieri (Marea), Angela Natlia Galeone (Angie G), Valentina Panzanaro, Davide Timo, Donato Grasso (Donny), Adriana Polo, Federico Vantaggiato (Fered), Gaia Cretì, Antonio Raia, Gli uno alla volta (band), Ines Rizzo, Gianmarco Locuratolo, Martina Carella, Pierciro Marino (Pier), Fabrizio Russo (Ar’Fly), Sara Malerba e Gianpiero Cinieri.

Saranno assegnati il Trofeo e il podio Veneri, il Premio della Critica e il Premio Radio; al vincitore assoluto sarà assegnata la produzione di un inedito con iscrizione ai casting di Sanremo Giovani con l’etichetta “DMB Management”, produzione discografica e artistica, book fotografico artistico.

“Siamo partiti alla grande, alla velocità di un jet – ha detto il direttore artistico, Gervasio Provenzano –. Non sono mancate le difficoltà, non tutto è stato così bello e colorato come nel manifesto ma, i nostri sostenitori e le loro braccia, i media partners, lo sponsor ufficiale e tutti gli sponsor, hanno creduto nella nostra idea, si sono fidati di un progetto ricco e lungimirante. Ora non possiamo che goderci tutti insieme un grande spettacolo finale, una serata ricca di emozioni, di sorprese, che regalerà un sogno a un talento italiano, a una voce, ed offrirà una bellissima veste alla nostra amata città”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il gong segna la fine del calciomercato: il Lecce rimane fedele a se stesso

Next Article

Lecce show al Via del Mare, vince ancora: decidono Krstovic e Strefezza

Related Posts
Total
0
Share