Notte della Taranta, Tananai ospite del concertone: canterà in grico ed interpreterà la Pizzica di Aradeo

Cresce l’attesa agosto per la Notte della Taranta a Melpignano: sarà Tananai, rivelazione del panorama musicale 2022, a salire sul palco del Concertone.

Diretto da Fiorella Mannoia, l’evento vedrà Alberto Cotta Ramusino, vero nome dell’artista, omaggiare la pizzica, accompagnato dall’Orchestra Notte della Taranta.

Con 17 dischi di platino alle spalle e successi come “Tango”, Tananai si appresta a intonare la Pizzica di Aradeo e il canto in grico “Ri lo la la”, mostrando anche la sua versatilità linguistica e il suo amore per la tutela delle minoranze linguistiche.

TANANAI

Fiorella Mannoia, la maestra concertatrice, esprime entusiasmo nell’accompagnare un talento come Tananai, sottolineando l’importanza del rito ancestrale della pizzica. “Un giovane talento che ha raccolto un invito speciale di tradizione e cultura”, afferma.

Massimo Manera, presidente della Fondazione Notte della Taranta, si dice certo delle emozioni che Tananai donerà al pubblico, connettendo le nuove generazioni alla musica popolare.

Il successo dell’artista milanese, tra sold out nei palasport e successi discografici, si estenderà anche nei prossimi mesi, con la band che suonerà nei principali palchi estivi.

La Notte della Taranta, atteso appuntamento televisivo, sarà trasmesso il 2 settembre su RAI 1, con Stefano Mignucci alla regia. Gli organizzatori lavorano senza sosta per garantire uno spettacolo memorabile, con l’Orchestra Popolare già in prova a Galatina e danzatori guidati da Francesca Romana Di Maio.

Il Festival è un progetto della Fondazione Notte della Taranta, sostenuto da REGIONE PUGLIA, PUGLIAPROMOZIONE e altri importanti enti e istituzioni.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Musica, in arrivo “Punti Fermi” il nuovo singolo del salentino Gabriele Nahi

Next Article
Ceesay

Lecce, saltata la cessione di Ceesay. Corvino: “Non è colpa nostra”

Related Posts
Total
0
Share