NOTTE DELLA TARANTA: Manca pochissimo all’evento più atteso del Salento

Sabato 26 torna l’iconico evento sulla cultura e sulla musica del Salento

Fervono i preparativi a Melpignano, dove sabato andrà in scena la Notte della Taranta, l’evento iconico che però sarà proposto su Rai1 a distanza di una settimana, per la precisione sabato 2 settembre, in seconda serata.

E’ ormai uno degli eventi più importanti della cultura locale e non solo, una vera e propria cassa di risonanza della tradizione salentina giunta ormai alla sua 26esima edizione.

In queste ore si stanno svolgendo le prove insieme alla maestra concertatrice Fiorella Mannoia, le voci femminili dell’orchestra (Consuelo Alfieri, Alessandra Caiulo, Stefania Morciano, Enza Pagliara) le prove sono in corso a Galatina nel Teatro Cavallino Bianco.

ph. dal web

Arisa sarà la super ospite della Notte della Taranta 2023 in programma sabato 26 agosto a Melpignano nel Salento. Sarà lei a interpretare due brani tra i più celebri della cultura popolare: Ferma Zitella e Lu Ruciu de lu mare. Stando a quanto anticipato in queste ore, Arisa canterà con Fiorella Mannoia Ferma Zitella”.

ph. dal web

L’artista sarà impegnata anche in sala danza a Soleto con la coreografa Francesca Romana Di Maio per immergersi nel ballo della pizzica. Con la sua voce intensa e avvolgente.

Arisa completa il cast artisti ospiti del Concertone 2023 che ospiterà anche TANANAI e BRUNORI SAS.

ph. dal web

Tananai, interpreterà la pizzica di Aradeo e il canto in grico ‘Ri lo la la’.

ph. dal web

Burnori Sas il cantante originario del Cosentino che considera le canzoni espressioni culturali oltre che artistiche, interpreterà ‘Lule Lule’.

Una delle curiosità più interessanti di questa edizione è legata alla mole del palco che ospiterà il famoso ” Concertone”: ben 33 metri di larghezza per 18 di profondità con un tetto stabile ed in grado di sostenere 40 tonnellate di peso. Una struttura davvero imponente, tra i più capaci al mondo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Cassano non riesce a complimentarsi con i giallorossi: “A Lecce la peggiore Lazio”

Next Article

Supercoppa Primavera: il Lecce non brilla, il trofeo va ai romani

Related Posts
Total
0
Share