Musica, “Pallottole sull’amore” è il nuovo singolo dei Cor Veleno con Fabri Fibra

“Pallottole sull’amore” è il nuovo singolo Dei Cor Veleno Feat. Fabri Fibra – omaggio al brano di Luca Carboni che ne ha ispirato la composizione

Quarto estratto dal nuovo album di inediti, “FUOCO SACRO”, in uscita il 15 marzo. 

(Etichetta: Cor Veleno / Distribuzione: ADA Music).

Fuori domani 1 marzo “PALLOTTOLE SULL’AMORE”, il nuovo singolo dei Cor Veleno feat.Fabri Fibra ,quarto estratto dal nuovo album di inediti, “FUOCO SACRO”, in uscita il 15 marzo su tutte le piattaforme

“Pallottole sull’amore” rappresenta, nel disco, la sinfonia collettiva del gruppo: un viaggio emozionale guidato da tre menti creative, omaggio al brano di Luca Carboni che ne ha ispirato la composizione. L’ idea originale delle “fragole buone” come rifugio interiore nasce dal genio di Primo, che ha plasmato la melodia con la magia della musica. Dalle “scarpe nuove”, simbolo di rinascita, alle complesse sfumature umane nella sezione centrale, “Pallottole sull’amore” è una riflessione sulla gioventù e un ritorno condiviso alle radici: un’esperienza sinergica condotta da Primo in cui ogni rapper ha potuto contribuire con la sua voce unica e il suo tocco originale.

Con una carriera che si estende per oltre un quarto di secolo, i Cor Veleno sono una pietra miliare nell’hip hop italiano, fonte di ispirazione per la nuova generazione di artisti. Grazie ai loro album-manifesto, hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo del movimento nel Paese, con i loro campionamenti taglienti, i testi impegnati, le ritmiche incisive e un mix di influenze che spaziano dall’hip hop alle sonorità urbane fino al rap hardcore. Nel corso degli anni, il gruppo ha esplorato varie direzioni musicali, integrando elementi del jazz, del funk e del rock, ma conservando intatte l’identità possente e la passione incrollabile.

“FUOCO SACRO” l’ottavo album della loro carriera–è un viaggio nel cuore dell’Hip-Hop italiano, per celebrare i cinquanta anni del movimento: arriva al termine di un percorso musicale intenso, segnato da progetti come “Lo spirito che suona” (2018) e la collaborazione con i Tre Allegri Ragazzi Morti per “Meme KUltra” (2022).

Numerosi gli ospiti, tra leggende del rap e nuovi protagonisti, tra cui i già annunciati Colle Der Fomento, Mostro, Marlon Peroza e Fabri Fibra. Alla produzione Squarta e Gabbo, capaci come sempre di superare le convenzioni della musica contemporanea per alimentare quel Fuoco Sacro che arde nei Cor Veleno sin dal loro esordio.

A novembre 2023 debutta in sala il docufilm “Primo sempre grezzo”, diretto da Guido Coscino, registrando il tutto esaurito nelle anteprime del RIFF(RomeIndependent Film Festival).

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Musica, il cantautore salentino Badisco in finale alla trasmissione “Dalla Strada al Palco”

Next Article

"La Tv fa 70" con Massimo Giletti per festeggiare la televisione

Related Posts
Total
0
Share