Marathon del Salento 2024, da domani al via l’undicesima edizione alla Pista Salentina di Ugento

Un’edizione ricca di novità che è pronta ad accogliere migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia

Oltre mille iscritti per l’edizione al via domani alle 15 nell’impianto sportivo di Torre San Giovanni, Marina di Ugento (LE).

Parte domani, 13 aprile 2024, l’11esima edizione dell’evento sportivo organizzato dalle associazioni  Mtb Casarano e Terrarussa, la gara che apre la stagione sportiva di settore confermandosi ogni anno uno degli appuntamenti più attesi.

Si comincia domani alle 15, con la consegna delle casacche e del pacco gara, per un appuntamento diventato ormai una pietra miliare nel calendario delle competizioni sportive del Salento e non solo, che riesce a portare nel Tacco d’Italia migliaia di partecipanti provenienti da tutta Italia.

La conferenza stampa di presentazione della nuova edizione

Le novità

La grande novità di quest’anno è la partnership in combinata con la FINIBUS TERRAE CUP, la gara che chiude la stagione MTB ad ottobre, un’opportunità per gli amanti della mountain bike pronti a mettere alla prova le proprie abilità, ma anche un veicolo per temi importanti come la cultura, la tutela dell’ambiente e l’amore per la nostra terra.

Ognuna delle due gare, la Marathon del Salento e la Castro Legend Cup, avrà le proprie peculiarità che enfatizzeranno questi aspetti, in una combinata che diventa anche un modo per apprezzare e preservare l’ecosistema circostante e la storia della Regione Puglia.

Testimonianza di questa partnership è anche nell’innovativo design della medaglia finisher, che quest’anno sarà consegnata a tutti gli atleti che porteranno a termine il percorso e che, se combinata con la gara gemella della Castro Legend Cup, andrà a formare la sagoma del Salento, vera anima pulsante della manifestazione.

La medaglia Finisher 2024

Il programma

Dopo il consueto appuntamento del Sabato, a partire delle 15, seguirà l’altra grande novità di quest’anno: la grande serata con lo spettacolo del FESTIVAL BAR ITALIA che, a partire dalle 20.30, porterà divertimento ed allegria in un paddock pronto ad accogliere migliaia di appassionati.

Domenica 14 alle ore 9 la partenza per gli oltre Mille iscritti che attraverseranno il Parco Naturale Litorale di Ugento con percorsi che toccheranno i comuni di Ugento, Presicce-Acquarica e Salve, partner dell’iniziativa.

Un gara che potrò contare sul supporto di tifosi provenienti da tutta Italia, per uno spettacolo unico in uno splendido connubio tra natura, ambiente e cultura dello sport.

SALENTONEWS, MEDIA PARTNER DELL’EVENTO, SEGUIRA’ MARATHON DEL SALENTO CON CONTENUTI ESCLUSIVI PER TUTTO IL WEEKEND

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, Blin: «Avere la fascia al braccio mi da fiducia, contro l'Empoli vogliamo fare una grande partita»

Next Article

Torna in scena il derby squinzanese, domenica 14 aprile lo Squinzano Volley affronta i D.G. Tiger

Related Posts
Total
0
Share