Lo Squinzano Calcio vola in semifinale di Coppa Puglia, Cocciolo: «Ora vogliamo alzare la coppa»

SQUINZANO – Storico risultato ottenuto ieri dallo Squinzano Calcio che, classificandosi nella Top 4 delle migliori squadre della Puglia di Prima e Seconda Categoria, conquista il passaggio alla Semifinale di Coppa Puglia.

La formazione guidata da Mister Politi ha battuto nella giornata di ieri, giovedì 29 febbraio, il Don Bosco Manduria, quarta in classifica in Prima categoria girone C approdando, così, alle semifinali di Coppa Puglia dove affronterà il Capo di Leuca.

L’ incontro non è stato dei più facili, Indirli, però, dopo pochissimi minuti fa già capire le intenzioni dei padroni di casa e porta in vantaggio, con un bel tiro da fuori area, i bianconeri. Il primo tempo è dominato dallo Squinzano ed è Andrea Libertini, intorno al ventesimo minuto, a raddoppiare, con un tiro violentissimo dalla tre quarti imprendibile per il portiere avversario.

Nella ripresa, l’unico errore difensivo di tutta la gara porta i tarantini ad accorciare le distanze, per un gol dal sapore di calci di rigore. Il match si chiude sul risultato di 2-1 e si va alla lotteria dei calci di rigore. Dagli undici metri si presentano Marasco, Resinato e Libertini, ma il rigore decisivo lo tira capitan Cocciolo, che non sbaglia e regala ai suoi compagni il passaggio in semifinale.

Volevamo la vittoria a tutti i costi – dice proprio Capitan Cocciolo, intercettato dai nostri microfoni – ed eravamo pronti a tutto pur di averla. È stata una partita equilibrata perché loro sono un ottima squadra fatta da ragazzi con i quali ho condiviso la stessa maglia per anni in eccellenza a Manduria, li conoscevamo tutti noi e sapevamo delle loro qualità, ma noi avevamo preparato benissimo il match con il mister in settimana. A mio avviso abbiamo meritato il passaggio del turno, in quanto abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra forza. Ora affronteremo il Capo di Leuca, altra ottima squadra. Ma vogliamo alzare la coppa!“.

E’ entusiasta del risultato raggiunto anche mister Politi, che esalta il lavoro dei suoi ragazzi, dello staff tecnico e della società.

Mister, qual è stato il momento più critico della partita e come avete gestito la situazione?

Va dato un grande merito ai ragazzi in campo che nel secondo tempo con condizioni atmosferiche proibitive e nonostante il gol preso hanno saputo reggere senza mai disunirsi da grande squadra

Come valuti l’atteggiamento della squadra sia sul campo che negli spogliatoi prima e durante la partita?

Siamo partiti convinti che potevamo ribaltare la partita dell’andata. Per questo c’era concentrazione e convinzione dei propri mezzi già durante la settimana. Diciamo che il risultato è stato una conseguenza”.

Cosa pensi che la squadra debba fare per mantenere questo momento positivo e affrontare la semifinale con fiducia?

Per affrontate al meglio la semifinale esiste un solo modo ed i ragazzi lo sanno benissimo: Non mollare. Abbiamo a disposizione il miglior staff: il preparatore atletico Ungaro, il collaboratore Girelli e il preparatore dei portieri Barrotta. La strada del lavoro paga sempre

Un messaggio per i tifosi.

Ai tifosi dico di incoraggiare questi ragazzi, perché sono professionisti esemplari. Società e ragazzi vanno sostenuti come fanno già e loro saranno sempre ripagati con il massimo impegno, onorando maglia e città”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Pallavolo, scontro al vertice: lo Squinzano Volley incontra il Lecce per riprendersi il primato

Next Article

Racale, domenica 3 marzo arriva l'Orto di Comunità - la prima giornata di piantumazione condivisa

Related Posts
Total
0
Share