L’immagine del profilo di Maleh, il primo acquisto del Lecce

Scopriamo l’identikit di Joussef Maleh, il marocchino classe 1998, primo acquisto del mercato invernale giallorosso. Il suo profilo calcistico, social e nel Lecce

2 gennaio 2023, parte ufficialmente il calciomercato invernale, quello di “riparazione”; dopo aver affilato le lame dei coltelli, ora le squadre possono ufficialmente compiere la loro mosse. Il Lecce di Corvino parte subito, con il suo primo acquisto della sessione invernale di calciomercato: è fatta per Youssef Maleh, centrocampista italo-marocchino classe 1998 della Fiorentina.

Joussef Maleh sarà dei giallorossi in prestito di 6 mesi con obbligo di riscatto a favore della squadra di Sticchi Damiani in caso di permanenza in Serie A.

Il profilo calcistico

Valore di mercato 4,5 milioni, centrocampista mancino dall’attitudine offensiva, è in possesso di buona tecnica e capacità di inserimento. Mezzala in un centrocampo a tre, ma può essere impiegato anche come trequartista.

In questa prima parte di stagione solo 7 presenze, di cui solo 4 da titolare nel girone di andata, per un totale di 298 minuti. Nella passata stagione di Serie A ha giocato 28 partite con la Fiorentina, gare in cui ha realizzato 2 gol e fornito 3 passaggi vincenti.

Tre partite anche in Uefa Europa Conference League, il marocchino classe 1998 in carriera ha giocato dal 2014 al 2017 nel settore giovanile del Cesena, dal 2017 al 2019 con il Ravenna, dal 2019 al 2021 con il Venezia e dal 2021 con la Fiorentina. Nel 2020 viene convocato per la prima volta nell’Under-21 italiana dal commissario tecnico Paolo Nicolato.

Il centrocampista Joussef Maleh

Il profilo social

Buona tecnica e capacità di inserimento in campo, meno sui social. Il marocchino, classe 1998, sul suo profilo Instagram conta 26,8 mila followers e soli 46 post. Assente su Facebook e Twitter.

Il profilo nel Lecce

Joussef Maleh si inserisce perfettamente nella filosofia giallorossa: è giovane, in rampa di lancio e potrebbe dare tanto ai salentini. Lui è l’acquisto che il Lecce cercava: una mezzala con capacità di corsa ed inserimento soprattutto in zona goal. Maleh con il Venezia è stato uno degli artefici, insieme ad Aramu, della promozione in Serie A, proprio per la sua capacità di unire corsa, qualità ed inserimenti in zona offensiva. Il marocchino è una mezzala che potrebbe dare il cambio a Gonzalez; il centrocampo del Lecce ha bisogno di Blin e Hjulmand per mantenere l’equilibrio dinamico, la capacità tattica e tecnica di tenere dal punto di vista difensivo, più una mezzala che servirà ad inserirsi e dare qualità in profondità, come ha fatto Gonzalez bene in questa prima parte di stagione.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, in dirittura d’arrivo Maleh dalla Fiorentina

Next Article

Da venerdì 6 a domenica 8 gennaio visite guidate al Parco Archeologico di Rudiae a Lecce

Related Posts
Total
0
Share