Lepre arriva in Salento e presenta il nuovo album “Eramo”

LEPRE con il suo tour del nuovo album “Eramo” live il 19 aprile a Guagnano (LE) – Arci Rubik

Parte “EREMO TOUR”, il fitto calendario di presentazione con cui Lepre porterà in giro per tutta l’Italia “Eremo”, il nuovo album d’inediti uscito lo scorso 19 gennaio per Santeria/Audioglobe. 

LEPRE con il suo tour del nuovo album “Eramo” live il 19 aprile a Guagnano (LE) – Arci Rubik

Batterista, cantautore e autore musicale, Lepre è una delle novità più interessanti nel panorama indipendente dalle mille sfaccettature. Dopo aver pubblicato il disco d’esordio “Malato” nel 2022 e riconfermato la sua capacità espressiva nel 2024 con “Eremo”, un album d’amore e di rabbia che regala momenti di sperimentazione sonora e introspezione emotiva, è contemporaneamente impegnato anche nell’ambito teatrale, in scena come compositore di alcuni spettacoli del drammaturgo Andrea Cosentino (Premio Ubu 2018), con il quale è in tournée dal 2020. 

Un lavoro discografico anti-pop che parte da una scrittura sincera, inclusiva e accurata e che trova la sua completa realizzazione nel live, portato sul palco da Lepre insieme a Giorgio Maria Condemi al basso e Michele Mariola alla chitarra. Un’esperienza potente, fatta di estro e ricerca, che abbraccia momenti più intimi, accompagnati da un sound pervasivo capace di creare situazioni estemporanee che esplodono in improvvisazioni più potenti e viscerali.  

Scritto tra il 2022 e il 2023 nei periodi di pausa dal lungo tour di oltre 70 date con cui l’artista ha preso parte a importanti manifestazioni come Mi Ami Festival, Green&Blue Festival, Retape (Auditorium Parco della Musica), Ferrara Buskers Festival e il Festival del Pensare Contemporaneo, “Eremo” vuole essere anche rifugio e riparo in un mondo veloce che non sempre lascia spazio ad un dialogo interiore. 

Parlando di “Eremo”, Lepre dichiara“Una stanza, un concerto, un museo, una tenda, un teatro, un vagone, un sacco a pelo, un’auto: tutto può rappresentare un eremo, un riparo, un luogo sicuro in cui possiamo respirare, ascoltare, ritrovarci. 

Questo disco ha rappresentato il mio rifugio interiore e spero che lo possa diventare anche per chi lo ascolterà.” La produzione dell’album è stata curata da Giorgio Maria Condemi (chitarrista di Motta, Spiritual Front, Giovanni Truppi, Marina Rei) e Gianni Istroni presso lo Strastudio. 

Eremo” ha ottenuto ottimi riscontri da parte della critica e della stampa, che gli hanno dedicato interviste, recensioni e approfondimenti sulle pagine di magazine come Robinson de La Repubblica, Rumore, Raropiù, Il Messaggero, La Nazione, Corriere della Sera (ed. Roma), Il Resto del Carlino, Brescia Oggi, Il Giorno, Rockit, Exitwell, Off Topic, Sound36, Indie For Bunnies, Ondalternativa, OndaRock e Concertionline. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

"South Paradise", da sabato 6 aprile il nuovo singolo di Warpath e Gaiser feat. Giacomo Dal Pont

Next Article

Verso Milan - Lecce

Related Posts
Total
0
Share