Lecce, oggi il grande giorno per sperare nella promozione diretta in A. Liverani: “Vogliamo scrivere la storia, spinta del pubblico fondamentale”

Oggi è il grande giorno: alle 15 si disputerà Lecce – Spezia, una partita che vale un campionato sia per i giallorossi, che si giocano la promozione diretta in A, ma anche per i giocatori dello Spezia, in piena lotta per i playoff. Un Via Del Mare strapieno di tifosi accoglierà i giocatori di Liverani, che ha dichiarato: “E’ normale che il percorso fatto fino ad oggi ha visto anche dei momenti meno positivi riguardo al nostro obiettivo. A volte sembra di guardare un film e la trama finale di questo film possiamo deciderla noi. La serie B è un campionato bellissimo, dove tutte hanno qualcosa da giocarsi. Siamo stati bravi a riportare un entusiasmo fantastico in città, ci sono tutti gli ingredienti per giocare una grande partita, con grande voglia e partecipazione. Ci giochiamo la possibilità di rimanere nella storia di città e società. Non arrivare secondi al momento potrebbe essere una delusione, ma giocasrsi i play off da terzi può portare lo stesso a questo sogno. Dobbiamo rispettare i nostri avversari, loro verranno qui per fare una grande partita e come tutti vorranno vincere. Sappiamo che sarà una partita difficile ma la giochiamo davanti alla nostra gente. Tutte le vigilie sono particolari, per me è uguale alla vigilia dello scorso anno contro la Paganese. È normale che ha un valore inestimabile, ma a livello di emozioni la possibilità di vincere il campionato non è differente per le categorie. Io da calciatore ho vinto la Coppa Italia e ho giocato una semifinale di Coppa UEFA, per me non ci sono emozioni di Serie A o di Serie B, questo sport mi dà emozioni che nessun altro sport mi può dare”.

“Nessuno di noi poteva immaginare di ritrovarsi l’ 11 maggio a giocarsi la Serie A diretta, quindi vuol dire che si è fatto qualcosa di straordinario, manca l’ultimo tassello per farlo diventare storico. Se dovessimo andare in Serie A non ho pensato a cosa potrei fare, sicuramente sarà qualcosa di goliardico. Quando guardo i ragazzi ho lo specchio di quello che succederà. Dopo Padova hanno ripreso serenamente, hanno fatto una settimana straordinaria sotto tutti i punti e per questo sono molto sereno sulla prestazione, il risultato dipende dagli episodi. Tra noi ed il Padova ci sono stati sette giorni di preparazione, il pareggio del Palermo ci ha tolto qualcosa a livello mentale e non dimentichiamo che il Padova era all’ultima spiaggia. Questa squadra ha sempre avuto certezze, non si è mai abbattuta dopo una sconfitta o esaltata troppo dopo una vittoria. Non so se stanotte dormirò, in questi giorni ho dormito. Qualche pensiero c’è ma devo essere bravo a rimanere lucido. I ragazzi possono scaricarsi sul campo, io la vivo con un po’ di tensione ma con grande serenità e consapevolezza. Dello Spezia si può temere l’organizzazione e le qualità individuali dei loro giocatori, noi però nell’ ultimo periodo, a parte Padova, abbiamo sempre fornito grande prestazioni e sono tranquillo da questo punto di vista. È importante avere tutti i giocatori a disposizione. Nell’ ultimo periodo nessuno ha avuto i nostri problemi riguardo gli indisponibili, anche se questo ha fatto sì che il gruppo si unisse ancora di più, acquisendo forza e certezza di essere tutti utili”.

La gara verrà trasmessa su Rai Due, con un pre-partita in programma alle ore 14.50 in attesa del fischio d’inizio che invece è in programma per le 15. Forza Lecce, #crediAmoci.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Amici 18, Emma ospite speciale e giudice della settima puntata del serale insieme a Mara Venier e Gerry Scotti

Next Article

Trionfo Lecce, 7 anni dopo è di nuovo Serie A. La città in festa

Total
0
Share