Lecce, Jeppe Corfitzen: un predestinato pronto a stupire anche in A

Il giovane danese è pronto a diventare un’alternativa importante per il Lecce anche in serie A

In gol anche ieri contro il Cittadella, il giovane danese sembra pronto a prendersi la scena anche in A dopo aver trascinato la primavera alla conquista dello scudetto.

18 anni, capello sbarazzino ed un mancino che ha già dimostrato di saper regalare emozioni allo stato puro. Jeppe Corfitzen è la vera rivelazione del precampionato del Lecce, ma solo per chi non ne seguiva le gesta già dallo scorso campionato primavera.

Arrivato a settembre dalle giovanili dell’FC Copenhagen per soli 50mila euro, Jeppe si è subito imposto nella formazione di mister Coppitelli come uno dei ragazzi più decisivi. Dopo un avvio di stagione d’ambientamento, da gennaio in poi infatti l’esterno danese ha rappresentato l’uomo in più per i giallorossi, con i complessivi 9 gol e 4 assist in 29 partite come ottimo bottino alla sua prima stagione in Italia.

In questo ritiro di Folgaria si sta giocando le sue carte al massimo, dimostrando di meritare una chance importante anche per il grande salto. Tripletta nella prima uscita contro l’US Posta, un gol a chiudere il 4-0 al Padova, un tap – in per arrotondare quella di ieri contro il Cittadella: Jeppe ha dimostrato di sapersi far trovare pronto a cogliere le occasioni, e c’è da scommettere che lo sarà da subito anche nella rotazioni offensive di D’Aversa, che ha già dimostrato in passato di saper lanciare i giovani anche sul palcoscenico più importante.

Corfitzen, Dorgu, Berisha e Burnete sono pronti a diventare, fin da subito, 5 grandi rinforzi – Campioni D’Italia – per le nuove imprese del Lecce in serie A.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Vertigini e vibrazioni del XXI secolo”: a Melpignano la mostra d’arte nel cuore della Taranta

Next Article

Lecce, il bilancio di D’Aversa a fine ritiro: «Vanno elogiati tutti, non vediamo l’ora di giocare in casa»

Related Posts
Total
0
Share