Lecce, il campione Pasculli: «Non perdere mai di vista il traguardo»

Ci sono storie che non hanno bisogno di presentazioni: quella tra Pedro Pablo Pasculli ed il Lecce è una di quelle: tornato a calpestare l’erba del «Via del Mare» prima dell’ultimo match casalingo contro il Torino, insieme a Juan Alberto «Beto» Barbas, Pasculli ha sempre avuto un legame speciale con i tifosi giallorossi.

Pedro Pasculli con la maglia giallorossa

Campione del mondo con l’Argentina nel 1986, ha vestito la maglia del Lecce per sette stagioni, dal 1985 al 1992. Il campione è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta del Mezzogiorno. Ecco un estratto dell’intervista:

Che sensazioni ha vissuto davanti all’ovazione del pubblico allo stadio prima di Lecce-Torino?

«È stata un’emozione incredibile tornare al Via del Mare, scendere in campo e ricevere tutto quell’affetto da parte dei tifosi. Sono sensazioni indescrivibili ed è bello vedere che anche a distanza di tanti anni il calore e il tifo della gente sono rimasti immutati. È stato bello anche ritrovare Barbas, con cui ho condiviso degli anni stupendi a Lecce».

Venendo al campo, il Lecce è reduce da quattro sconfitte di fila. È un momento di crisi o un calo fisiologico?

«Credo che sia un momento di difficoltà che può starci nel corso di un campionato. Credo che mister Baroni e la società abbiano i piedi ben piantati per terra e sappiano benissimo qual è l’obiettivo da raggiungere, ovvero la salvezza. È importante non perdere mai di vista il traguardo e non bisogna lasciarsi scoraggiare nei momenti più difficili. La sosta probabilmente è stata utile per ricaricare le batterie in vista della volata finale».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Musica, è “Nudi” il nuovo di Male

Next Article

Lecce - Napoli, al via la vendita libera per il big match di venerdì santo

Related Posts
Total
0
Share