Lecce, fuori gli artigli: il vero campionato si decide adesso

Otto sconfitte nelle ultime dieci partite, quattro punti conquistati sui trenta a disposizione: sono dati, statistiche, che lette così, in modo avulso, non darebbero molti spunti ad interpretazioni. Se a questi dati affiancassimo, però, il fatto che il Lecce di Sticchi Damiani non ha mai provato l’ebrezza della zona retrocessione da inizio campionato e se aggiungessimo il fatto che è attualmente 14° in classifica, a +4 dalla zona rossa, ecco che quei dati detti in principio perderebbero senz’altro peso, non a sminuirli, ma sicuramente a ridimensionarli.

La formazione di D’Aversa, ora trova di fronte a se’ un trittico decisivo: Frosinone, Verona, Salernitana. Tutto in 13 giorni. Il vero campionato del Lecce si decide adesso. Per i giallorossi servirà trovare fiducia e compattezza. E’ evidente come gli avversari abbiano giocato un ruolo significativo nei risultati negativi degli ultimi mesi: scontri con squadre al vertice come Inter, Juventus ed Atalanta hanno accentuato le lacune di questo Lecce, il più delle volte poco incisivo in zona offensiva.

Un chiaro segno di unione l’ha voluto dare direttamente il numero uno giallorosso, il Presidente Saverio Sticchi Damiani, che con un messaggio ha caricato l’ambiente e la squadra: poche ma sentite parole nel momento più delicato della stagione: “Pronto a tutto pur di difenderlA“. Il messaggio è chiaro: “ci giochiamo tutto e non abbiamo nessuna intenzione di mollare”.

Per il Lecce, ora, ritrovare fiducia e compattezza sarà fondamentale in queste sfide determinanti: l’unità di intenti e la determinazione di ogni singolo giocatore giocheranno un ruolo fondamentale, la squadra è consapevole che il tempo stringe e che ogni punto guadagnato può fare la differenza tra la permanenza in Serie A e la retrocessione in Serie B.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Musica, “Ama!”, il nuovo singolo di Paride Pezzolato

Next Article

Lecce, Pongracic: «Dobbiamo ritrovare l'atteggiamento giusto, i tifosi sempre con noi»

Related Posts
Total
0
Share