Lecce, domani riparte Teatini Cinema

Per il sesto anno torna la rassegna nel cuore del Centro Storico di Lecce
ph web

Riparte domani, martedì 20 Giugno 2023TEATINI CINEMA, l’arena estiva diretta dal DB d’Essai Cinema e Teatro in collaborazione con il Comune di Lecce – Assessorato alla Cultura e Assessorato allo Spettacolo – all’interno della Rassegna estiva ‘Lecce in scena’.

Per il sesto anno consecutivo, Teatini Cinema animerà nei mesi di giugno, luglio e agosto il Chiostro dei Teatini nel centro storico della Città di Lecce, con un’offerta culturale di qualità e proponendo al pubblico film d’autore della stagione appena trascorsa.

Il film di apertura del 20 Giugno è ‘Ti mangio il cuore’ di Pippo Mezzapesa, presentato nella sezione Orizzonti della 79sima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Come nelle precedenti edizioni Teatini Cinema apre valorizzando il cinema pugliese e scegliendo un autore e un film girato nella nostra terra.

Le proiezioni che seguiranno, saranno collocate nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì (ad eccezione delle prime due settimane) secondo una struttura che nei primi due mesi vede alternarsi:

– il Cinema Italiano, con la proiezione di ‘Bones and all’ di L. Guadagnino’, ‘Il ritorno di Casanova’ di G. Salvatores, ‘Le otto montagne’ di F. Van Groeningen e C. Vandermeersch, ‘Stranizza d’amuri’ di G. Fiorello, ‘L’immensità’ di E. Crialese, ‘Romantiche’ di P. Fogliati, ‘Il colibrì’ di F. Archibugi, ‘Scordato’ di R. Papaleo, ‘L’ultima notte d’amore’ di A. Di Stefano, ‘Il sol dell’avvenire’ di N. Moretti.

– il Cinema europeo in Versione Originale, con ‘Bones and all’ di L. Guadagnino, ‘Tutto in un giorno’ di J.D. Botto, ‘The son’ di F. Zeller, ‘Un vizio di famiglia’ di S. Marnier, ‘Fino all’ultimo respiro’ di J.L. Godard in versione restaurata.

Le novità di quest’anno riguardano l’introduzione dei sottotitoli in inglese sui film in lingua italiana e la proiezione delle versioni in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Inoltre, l’Arena dei Teatini aderisce a ‘Cinema Revolution’ del Ministero della Cultura, pertanto il costo del biglietto sarà 3,50 € al botteghino, con possibilità di acquisto on line sul sito su https://dbdessai.18tickets.it/.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00, con apertura del botteghino ed ingresso nel chiostro a partire dalle ore 20.00.

Per informazioni è possibile consultare il sito del DB d’Essai (www.dbdessai.it), contattare il numero +39 391 170 4937 o iscriversi ai canali whatsapp e telegram del DB.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Atletica, a Parabita grande successo per l’edizione 2023 della “Scalata delle Veneri”

Next Article

Lecce, Falcone torna alla Samp: i blucerchiati hanno esercitato il controriscatto

Related Posts
Total
0
Share