Lecce, credici: oggi la prima reale match ball per la promozione diretta in Serie A

Si giocherà alle 14:00, in contemporanea con tutte le altre partite, Vicenza – Lecce, penultima giornata di campionato di Serie B. Una partita decisiva per entrambe le formazioni che si sono rese protagoniste di percorsi opposti in questa pazza Serie B: per i giallorossi, che hanno vinto l’ultimo fondamentale scontro diretto contro il Pisa in un Via del Mare gremito di tifosi, questa è la prima reale match ball del campionato che consentirebbe alla squadra di Baroni di salire matematicamente in Serie A in caso di vittoria sul Vicenza. La squadra di Brocchi, invece, si gioca la salvezza: in caso di sconfitta, infatti, l’11 bianco rosso sarà matematicamente retrocesso in C.

Massimo Coda in campo

Nella conferenza stampa che ha preceduto la partenza in Veneto, Mister Baroni è stato chiaro: “Vogliamo regalare un sogno ai tifosi e siamo concentratissimi”. E ancora: “È fondamentale chi entra a partita in corso, perché a volte i cambi sono determinanti, si parte tutti insieme consapevoli di fare qualcosa di importante sia che si giochi chi dal primo minuto che dopo”.

I convocati

Sono 24 i calciatori convocati dall’allenatore giallorosso in vista della sfida contro la compagine biancorossa, questo l’elenco con i numeri di maglia: 1. Bleve 5. Lucioni 7. Ragusa 8. Gargiulo 9. Coda 10. Di Mariano 13. Tuia 14. Helgason 17. Gendrey 19. Listkowski 21. Gabriel 22. Plizzari 23. Björkengren 24. Faragó 25. Gallo 27. Strefezza 29. Blin 30. Barreca 33. Calabresi 37. Majer 42. Hjulmand 44. Dermaku 90. Asencio 99. Rodriguez.

Maxi schermo in Piazza Palio

La città si prepara a festeggiare la decima promozione in serie A della squadra giallorossa, con il rammarico di doverlo fare, forse, da lontano perché quelli che potranno essere presenti al Menti saranno solo 1.300. Ma i tifosi giallorossi si riuniranno comunque nella loro città per vedere tutti insieme l’impresa giallorossa: ci sarà, infatti, un maxischermo presso il Palafiere della città per trasmettere la partita, oggi dalle alle ore 14.

Sarà come una grande piazza, a supporto della squadra della città, impegnata in una partita che può essere decisiva – commenta il sindaco della città di Lecce – . Ringrazio Pugliapromozione e la Regione Puglia per aver reso possibile questa iniziativa”.

Potrebbe essere un match decisivo – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Alessandro Delli Nociin ogni caso sarà l’occasione per vedere tutti insieme, data anche la scarsa disponibilità di biglietti dello stadio di Vicenza, la squadra del Lecce dopo due anni di restrizioni e di mancata socialità. Un’occasione che abbiamo reso possibile grazie al supporto di Pugliapromozione che ha ritenuto questa una grande occasione per far conoscere la Puglia ai pugliesi e ai visitatori presenti in città. Promuovere la Puglia è possibile anche attraverso lo sport, considerando quanto importante sarebbe per l’intera regione, da un punto di vista economico e della visibilità nell’intero Paese, il raggiungimento del traguardo della massima serie”.

Oggi sarà l’occasione per portare a casa un risultato che attende una città intera e un territorio intero. Forza ragazzi, avete un appuntamento con la storia.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

A Martano torna la Festa dei Lavoratori il Primo Maggio ad Apigliano

Next Article

Serie C Maschile, è l’ora della verità per lo Squinzano Volley ai play out

Related Posts
Total
0
Share