Lecce, che colpaccio: il campione del Mondo francese Samuel Umtiti è finalmente tuo 

Il difensore francese, campione del mondo, è ufficialmente un nuovo giocatore del Lecce

Dopo giorni di intense trattative, finalmente arriva la “fumata bianca” ed il colpo ad effetto è prontamente servito: Il Direttore dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e il Dirigente Sportivo Stefano Trinchera lavoravano da tempo all’acquisizione del centrale campione del mondo con la Francia ed ora è ufficiale: il campione del Mondo francese Samuel Umtiti è un nuovo calciatore del Lecce. 

C’è già stato lo scambio di documenti tra il club giallorosso e la società blaugrana che ha così dato il via libera definitivo all’affare, mettendo a segno una delle operazioni più importanti della storia recente del club salentino visto il valore e la caratura internazionale del difensore del Barcellona.

Il calciatore del Lecce Samuel Umtiti 

La formula è ampiamente nota: è un prestito secco con ingaggio totalmente garantito dal Barcellona, mentre i salentini pagheranno dei bonus a seconda del numero di presenze e dell’eventuale salvezza raggiunta. Tra i vari motivi che hanno spinto il campione del Mondo a scegliere proprio il Lecce c’è anche il desiderio futuro di diventare allenatore e l’esperienza che maturerà in Serie A arricchirà il suo bagaglio di conoscenze personali. Le visite mediche, che saranno molto scrupolose, sono in programma per la serata di oggi: Umtiti raggiungerà il Salento con un volo privato diretto all’Aeroporto di Brindisi. Superato lo step delle visite, Umtiti si unirà alla rosa di Baroni. Lecce, che colpo! Complimenti a Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera. 

Foto dal profilo ufficiale dell’U.S. Lecce

Con una nota ufficiale, il Barcellona comunica la cessione di Samuel Umtiti al Lecce:

El FC Barcelona y el Unione Sportiva Lecce han llegado a un acuerdo para la cesión del jugador Samuel Umtiti hasta el 30 de junio de 2023. No existe opción de compra.

133 partidos con el Barça

Umtiti llegó al FC Barcelona en verano de 2016 procedente del Olympique de Lyon. A lo largo de sus seis temporadas de culer, ha jugado un total de 133 partidos: 91 en la Liga, 22 en la Champions, 16 en la Copa del Rey y cuatro en la Supercopa de España. Además, el defensa francés ha celebrado dos dianas: una en la Liga 2016/17 y la otra en la Liga 2017/18.

Su palmarés con el FC Barcelona refleja siete títulos: dos Ligas (2017/18 y 2018/19), tres Copas del Rey (2016/17, 2017/18 y 2020/21) y dos Supercopas de España (2016/17 y 2018/19). Además, durante este intervalo también ganó el Mundial de 2018 con la selección francesa.

Ecco la nota ufficiale della società giallorossa:

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito,  a titolo temporaneo,  il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuel Umtiti dal FC Barcellona.  

Il difensore francese campione del mondo nel 2018 arriverà a Lecce verso le ore 20 per sostenere le visite mediche.

Total
16
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Saranno Madame e Gino Castaldo a presentare la Notte della Taranta 

Next Article

Ti Mangio il Cuore, il film di esordio di Elodie dal 22 settembre al cinema 

Related Posts
Total
16
Share