La Puglia in zona gialla da lunedì: cosa cambia

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Puglia e Sardegna in giallo e di Abruzzo, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia in arancione.

Foto da internet

La Puglia già da oltre una settimana ha superato la soglia di sicurezza. Per quanto riguarda gli ospedali, la regione ha un tasso di occupazione dei reparti del 24 per cento: la soglia è fissata al 15. Nelle terapie intensive la percentuale è del 13, mentre la soglia è al 10 per cento. L’incidenza dei positivi ogni 100mila abitanti è di 1.347 il dato è aggiornato a giovedì 20 gennaio.

Con il passaggio in zona gialla, per i pugliesi vaccinati sostanzialmente non cambierà nulla. C’è però l’obbligo per tutti di mascherina all’aperto anche oltre il 31 gennaio (termine stabilito nel decreto varato dal governo prima di Natale). Bar, ristoranti, teatri e cinema saranno aperti come prima, con la stessa capienza normale: ma, come in zona bianca, all’interno può sedersi solo chi ha il Green Pass rafforzato. Con questa norma sono state evitate riduzioni o chiusure. Nessun limite agli spostamenti.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Rider, fuori il primo EP dell’artista salentino Mattune

Next Article

Marlon, dai quartieri malfamati del sud ad un posto nella musica con “Benzema”

Total
0
Share