Il Lecce spreca un’occasione d’oro e lascia tre punti salvezza al Verona

Crocevia importante per un Lecce che nell’ultimo match contro la Juventus ha dimostrato di essere vivo. Contro il Verona ci sarà un Via del Mare che oggi più che mai sarà il dodicesimo uomo in campo.

Il sonoro 0-6 contro l’Inter porta a diversi cambi di formazione per Zaffarni, che in difesa ripropone Dawidowicz, confermati invece Hien e Magnani. In attacco c’è Djuric, alle sue spalle Duda sulla trequarti.

Per Mister Baroni, invece, ritorno alle origini con un il tridente Strefezza-Ceesay e Di Francesco in attacco, alle loro spalle il triunvirato Hjulmand-Blin e Oudin. In difesa sempre la coppia Umtiti-Baschirotto a fare da spalla a Falcone, accanto a loro Gallo e Gendrey ai lati.

Primo tempo

Partita subito nel vivo per entrambe le formazioni, che si giocano tanto in questo match. Al 2′ il Verona ad un passo dal vantaggio con Djuric che indisturbato colpisce di testa, mandando la palla sulla parte inferiore della traversa, che poi torna in campo. Gli ospiti ci riprovano al 9′ di nuovo con Djuric di testa, Falcone è reattivo e la manda in angolo.

Al 16′ Gendrey si rende pericoloso su contropiede, ma trova di fronte a lui una barriera al momento del tiro in porta. Al 27′ ci prova il Lecce con Ceesay, che su ripartenza cerca Di Francesco tutto solo sulla fascia sinistra, ma Hien interviene duro sull’attaccante con un fallo che rimane impunito. Il primo tempo termina senza minuti supplementari e a reti inviolate.

Secondo tempo

Si torna in campo senza cambi per nessuna delle due formazioni. Al 57′ grande azione dei giallorossi: Gallo scarica su Di Francesco, che conclude in maniera non del tutto ottimale, non inquadrando lo specchio della porta.

La squadra giallorossa comincia a pressare gli ospiti, non lasciandogli spazio e tempo. Gli ospiti però sono bravi a trovare un angolino per ripartire e trova il goal del vantaggio con Ngonge, che supera Di Francesco e scarica un sinistro in porta su Falcone, che non riesce a tenerla a sé. Baroni accusa il colpo e corre subito ai ripari mettendo in campo Banda e Gonzalez per Di Francesco e Blin. Ancora cambio per Baroni all’82′, il tecnico giallorosso prova per la prima volta la carta delle due punte: entra Colombo, che affianca Ceesay, al posto di Oudin.

All’88′ Banda ci prova dal limite dell’area ma Montipò gli toglie il pallone. Sono cinque i minuti di recupero assegnati da Massa, che però non bastano ai giallorossi per pareggiarla. Il Lecce delude e regala lo scontro salvezza al Verona.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce-Verona, match day: i precedenti e le probabili formazioni

Next Article

Torna la Festa di "Santu Nicola" a Specchia

Related Posts
Total
0
Share