Emma contro il body shaming: «Il vostro corpo è perfetto com’è, vestitevi come vi pare»

Archiviato Sanremo 2022 il Festival porta con se gli strascichi: circola in rete da diversi giorni delle dichiarazioni che non sono per niente piaciute alla cantante salentina Emma Marrone: parliamo di un video in cui le si attribuiscono delle “gambe importanti” che non le permetterebbero di mettere le calze a rete (“Quando hai una gamba importante eviti di mettere le calze a rete“, recita il commento del post video).

EMMA A SANREMO 2022

Non si è fatta attendere la reazione della cantante, che con delle stories affidate al suo profilo ufficiale Instagram ha risposto senza mezzi termini, rimandando al mittente tutte le accuse.

Buongiorno a tutti dal Medioevo – ha esordito la cantante salentina – . Ecco… il body shaming con linguaggio politically correct non so se è più imbarazzante o noioso, ma non commentiamo questo. Mi rivolgo soprattutto alle ragazze a quelle giovanissime: evitate di ascoltare e di leggere commenti come questo: il vostro corpo è perfetto così com’è e dovete amarlo, rispettarlo e soprattutto vi dovete vestire come vi pare, sia che abbiate le gambe importante o meno”.

Questo mi fa rendere conto che la canzone che ho portato a Sanremo, oltre ad essere bellissima, a quanto pare era anche importante, sì perché è ancora necessario parlare di femminismo di donne e di rispetto delle donne – prosegue il messaggio di Emma – . Mi raccomando ragazze non ascoltate questo genere di commenti e siate orgogliose del vostro corpo, mostratelo per quello che è perché è bellissimo”.

Le persone si dimenticano che le parole hanno un peso specifico, un peso importante: c’è chi le sa reggere con ironia e c’è chi, purtroppo, non ce la fa – conclude la cantante – . Dietro questo questo modo di fare – soprattutto sui social dove tutti parlano, giudicano, insultano – ci sono persone che non si rendono conto che magari c’è qualcuno che legge ed è molto fragile e a rischio di cadere in un buco nero senza fine”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Irama e la dedica speciale alla nonna in “Ovunque sarai”: «L’ho scritta in Salento»

Next Article

Il Salento è stato colpito da diverse raffiche di vento interventi dalla tarda serata di ieri alla mattinata di oggi

Total
0
Share