Domani taglio del nastro a Racale: apre una nuova Community Library

Apre a Racale, dopo una lunga attesa che ha visto due anni di pandemia e l’avvicendarsi di diversi decreti legislativi, la Community Library, prima classificata in tutta la Regione Puglia al momento della partecipazione al bando. Taglio del nastro domenica Primo Maggio, alle ore 10:00.

La cultura è sempre più un valore interdisciplinare, e gli spazi della cultura seguono proprio questo orizzonte: in READY si parte dai libri e dalla lettura, e si spazia nel teatro, nella musica, nelle performance multimediali. La Regione Puglia ha avuto una visione davvero innovativa con l’uscita di questa misura, portando sui territori solitamente pensati come periferici esperienze di innovazione importanti, come certamente sarà quella di Racale”.

Si chiama READY, la nuova biblioteca di Comunità del basso Salento, che sicuramente sarà un riferimento per l’intero territorio e non solo per la cittadina di Racale.

Quattrocento metri quadri distribuiti su tre livelli, sorti sull’ex mercato coperto e affacciati sulla deliziosa Piazza principale del paese, piazza San Sebastiano.

Community Library di Racale
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Serie C Maschile, è l’ora della verità per lo Squinzano Volley ai play out

Next Article

Da oggi si cambia: ecco le nuove regole Green pass e mascherine

Total
0
Share