Davide Cavalera tra tv e “Gambero Rosso”, le stelle Michelin del mondo della pizza

È senza dubbio uno dei pizza-chef più intraprendenti del Salento, Davide Cavalera con le sue numerose creazioni gastronomiche si è guadagnato anche due spicchi “Gambero Rosso”, le stelle Michelin del mondo della pizza e piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani.

DAVIDE CAVALERA

Davide Cavalera vive a Gallipoli nel Salento. Comincia il suo percorso nel mondo della pizza quasi per caso, in seguito cresce la sua passione per questo lavoro: s’iscrive all’Accademia Nazionale “Pizza Doc” a Napoli, proseguendo con una lunga gavetta in diverse pizzerie e hotel, sperimentando sul campo la sua creatività.

Il giovane pizza-chef gallipolino non è nuovo a importanti riconoscimenti nazionali e internazionali: è stato, infatti, il più giovane partecipante nel Campionato nazionale di pizza doc tenutosi a Nocera. Poi partecipante ai mondiali di pizza doc di Parma e insignito, tra gli altri, del premio internazionale dell’Aocri (Associazione operatori e consumatori della ristorazione italiana) per il talento e la professionalità, e perché – spiega la motivazione ufficiale – “Con la sua arte diffonde e tramanda la storia della pizza nel mondo”.

Bisogna alzare sempre più il livello di quest’arte, – ci confida Davide – andando sempre alla ricerca del prodotto migliore. Voglio che la gente faccia un esperienza culinaria nel degustare la mia pizza. Deve lasciare un ricordo,un emozione”.

Lo chef gallipolino è da pochi mesi anche in tv, in uno spazio tutto suo su “TeleNorba”, nel programma “Mattino Norba” nel quale divulga la sua visione di pizza, avvicinando i più golosi alla televisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *