Cosa Resta, Lecce – Napoli

Il sogno di una Life on Mars liquidato in quattro e quattr’otto, ma una Campagna d’Ottobre importante per dare la giusta impronta alla stagione

4 gol sul groppone di una difesa fin qui quasi impeccabile, un caldo d’agosto ed un pomeriggio da dimenticare (o forse no). Ecco Cosa Resta di Lecce – Napoli

4 e 4 otto

Il Napoli Campione d’Italia dopo il poker del risveglio di mercoledì scorso in casa contro l’Udinese ne rifila un altro ai giallorossi, così, tanto per ribadire che è tornato. I giallorossi possono davvero poco: dopo il vantaggio iniziale su palla inattiva provano a reagire, ma ad inizio secondo tempo i partenopei mettono subito le cose in chiaro annichilendo un Lecce mai davvero in partita. Un peccato per una squadra che in questa partenza forse aveva illuso qualcuno, ma sicuramente aveva dimostrato una solidità fisica e mentale che ieri ha latitato su tutti i fronti. Tanto da permettere ai Campioni d’Italia di liquidare la partita così, in 4 e 4 otto.

Life on Mars?

C’è vita su Marte? Cantava David Bowie criticando (non troppo velatamente), l’alienazione di una società occidentale fin troppo illusa dai valori del consumismo. C’è vita su Marte, per il Lecce ci chiediamo noi? C’è vita nel Marte dell’alta classifica, nei titoloni sul terzo posto e nella voglia, più o meno celata, di guardare un po’ più in su del realistico obiettivo di mantenere la categoria? Forse no, e le due partite contro Juventus e Napoli, qualora ce ne fosse bisogno, lo dimostrano. L’avvio di stagione, straordinario, dev’essere solo lo straordinario viatico per guardare a Marte come un sogno, non come un obiettivo.  La partita di ieri riporta il Lecce con i piedi per terra, saldi sul pianeta chiamato lotta salvezza, col naso in su solo per fissare i prossimi avversari. O qualcuno credeva davvero, ad una Life on Mars?

Campagna D’Ottobre

Senza scomodare paragoni con un mese storico per le civiltà sovietiche della nostra Europa, quella del mese che inizia oggi per il Lecce sarà una vera e propria campagna. Dopo i 4 punti in 4 partite del tour del force degli ultimi 13 giorni, ottobre sarà un mese meno intenso ma ugualmente fondamentale per le sorti di questo inizio di stagione giallorossa. Sassuolo (in casa), Udinese (in trasferta) e Torino al Via del Mare saranno tre tappe cruciali, importanti per segnare il passo di una stagione da indirizzare bene fin d’ora per patire un po’ meno quando starà per tornare una nuova estate. Tre step importanti per confermare quanto di buono visto finora, per rimettere a posto gli ultimi dettagli e ripartire forti verso il traguardo più ambito.

Costruendo, giorno per giorno, il sogno di una storia importante da costruire da subito, fin dalla Campagna d’Ottobre.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Un Lecce spento perde al Via del Mare contro un Napoli che non fa sconti

Next Article

Gallipoli in Poesia, ritorna il Festival dedicato alla prosa

Related Posts
Total
0
Share