Castrignano dei Greci, da domenica 8 ottobre in scena “Ritornerai”

Domenica 8 ottobre va in scena l’artigianato. La famiglia Persano presenta la prima collezione del loro Brand “La Sellerie Limited”.

Per l’occasione, il palazzo baronale “De Gualtieris” di Castrignano dei Greci si trasforma nel palcoscenico di “Ritornerai”, una sfilata dedicata a tutti coloro che hanno vissuto la grande emigrazione degli Anni Sessanta. “Siamo figli dell’ emigrazione – dichiarano Giuseppe e Lory Persano – I nostri genitori hanno dovuto lasciare la propria terra in cerca di un futuro migliore, tornando hanno creato aziende come la nostra che ancora oggi sono simbolo del Made in Italy nel mondo”.

Uno show curato nei minimi dettagli che ospiterà personalità di spicco da tutto il mondo, fashion buyer e giornalisti pronti ad accaparrarsi capi unici Made in Salento. “Abbiamo creato un’intera collezione ispirata ai cappotti che hanno accompagnato all’estero tutti i nostri nonni. Ognuno di loro prima di partire aveva il rituale del cappotto sartoriale, un capo di un valore inestimabile, un tesoro unico Made in Italy, un pezzo della loro terra utile a ripararsi dal freddo d’oltralpe”, così Alberto Persano racconta emozionato il fil rouge della loro prima sfilata. “Abbiamo scelto Castrignano dei Greci per il nostro debutto, perché è casa nostra, dove viviamo da quando siamo nati e dove ancora oggi è viva la tradizione dei tessuti e delle confezione.

Il Palazzo baronale unito alla mia selezione musicale sarà la cornice di uno spettacolo indimenticabile”, aggiunge Andrea il più piccolo della famigliaLa Sellerie Limitedma pieno di energia e rivolto con lo sguardo dritto al futuro. Un grande evento di moda che è un inno al vero artigianato Salentino che da sempre si distingue nel mondo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Verso Lecce - Sassuolo

Next Article

Elodie, esce "Red Light" a sostegno delle donne subsahariane

Related Posts
Total
0
Share