Calciomercato Lecce: Piccoli, cessioni e le ultime mosse di Corvino e Trinchera

Cos’è successo nelle ultime ore e cosa potrebbe succedere da qui alle 20 di stasera

Il mercato chiude questa sera alle 20, ma il Lecce ieri ha già chiuso le operazioni più importanti, a meno di clamorose opportunità last minute.

Roberto Piccoli

L’attaccante ex Empoli arriva nel Salento in prestito con diritto di opzione e contro opzione fino al 30 giugno 2024.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta in cui ha vinto diversi titoli di categoria, Piccoli cerca nel Lecce la continuità che non ha avuto nelle ultime stagioni che l’hanno visto protagonista per soli 6 mesi con le maglie di Genoa, Verona ed Empoli.

Piccoli è un attaccante fisico, in grado di fungere da riferimento offensivo sia nel 4-3-3 che nella variante del 4-2-3-1 che D’Aversa ha già sperimentato a gara in corso.

La sua miglior stagione in A risale ai tempi dello Spezia (2020-21), quanto riuscì a segnare ben 5 gol in sole 20 apparizioni.

Le cessioni

Dopo qualche giorno di trattative, ieri è arrivata l’ufficialità della cessione a titolo definitivo di Di Francesco al Palermo. L’attaccante pescarese ha salutato commosso sui social una piazza che gli ha dato molto, e che rimarrà sempre nel suo cuore.

E’ partito, nell’ambito dell’operazione Piccoli, anche Maleh in direzione Empoli: l’italo-marocchino, riscattato per 5.5 milioni dal Lecce solo due mesi fa, non è mai riuscito ad integrarsi nel progetto giallorosso, e cerca in toscana un rilancio che sarebbe importante sia per sè che per il Lecce in prestito con diritto di riscatto.

Va via in prestito anche Helgason, in Bundesliga 2 tra le fila del BTSV Eintracht Braunschweig. Un’esperienza importante per il giovane islandese, dopo una stagione da comprimario in casa giallorossa è pronto a rilanciarsi anche in chiave nazionale.

Resta da definire la situazione di Listkowski e di alcuni giovani. Per l’esterno polacco si è rifatto avanti il Brescia che, dopo l’ufficialità del ripescaggio in B, rivorrebbe Marcin in prestito per rinforzare la mediana.

Youssef Maleh

Le ultime mosse

Nonostante le dichiarazioni di facciata, Corvino e Trinchera restano vigili sulle opportunità di mercato. Le cessioni di Maleh e Di Francesco sono solo parzialmente compensate dagli arrivi di Piccoli e Oudin. La pista Okereke (qui i dettagli) rimane assolutamente in piedi, con l’attaccante nigeriano che rappresenterebbe un’opportunità importante vista anche la sua situazione con la Cremonese. Non sono da escludere altri colpi per rinforzare la primavera, anche in vista dell’impegno in Youth League.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Musica, Irene Grandi prosegue il tour nazionale di "Io in blues" e fa tappa a Soleto

Next Article

Emma, "Iniziamo dalla Fine": un momento di sospensione nell'eterno conflitto tra la ragione e il cuore

Related Posts
Total
0
Share