“Cadillac” il primo singolo di Joana su Spotify e tutti i digital store

Cadillac” è il primo singolo della cantante e interprete salentina classe 2002, Joana Gallo, in arte Joana, il cui brano è disponibile in tutti gli store digitali. Joana Gallo, in arte Joana, nata nel 2002 in provincia di Lecce, per anni studia canto moderno presso la Metropolis Music School.

Joana – Cadillac

Joana, con la sua prima canzone, dimostra fin da subito grande sicurezza e conoscenza del suo strumento: la voce. Il brano, difatti, ha delle sonorità molto decise, dalle venature RnB e Hip Hop, ma con un attitudine Pop nella scelta delle melodie e dell’accurata struttura musicale dell’intero brano. Dal titolo “Cadillac” come l’omonima auto di lusso statunitense, il brano ricrea nell’ascoltatore, sia per il testo che per il sound, un avvicinamento alla realtà d’oltreoceano, utilizzando una serie di elementi capaci di fornire delle immagini che richiamano alla cultura americana.

La canzone, racconta in modo soffuso e metaforizzato il fuoco e la passione in amore, in un incontro furtivo in auto tra due persone,  descrivendo un momento molto particolare e ben preciso in una relazione, cioè l’istante nella quale due innamorati devono percorrere il primo passo, svelando l’uno  all’altra le proprie intenzioni che prima di quel momento erano rimaste nel “limbo”.

Dando grande valore alla narrazione, fornendo all’ascoltatore la carnalità delle sensazioni del momento, dell’atmosfera che i protagonisti vivono e della voglia che entrambi hanno di possedersi, “Cadillac” riesce così, ad essere un brano fresco, diretto, passionale e giovanile, senza cadere nei cliché o nelle tendenze del momento.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Un fantastico Lecce espugna il Pisa riagguantando la vetta in un Via del Mare che esonda di tifosi ed entusiasmo

Next Article

Esce l’album d’esordio del batterista salentino FELICIANO MONTAGNA “ESSENTIAL GROOVE”

Total
0
Share